Attualità

Luna, gattina in cerca di libertà che si è gettata dalla finestra per uscire di casa. Ora cerca una nuova famiglia

Si chiama Luna Maine Coon, è una gatta  con pedigree di tre anni. Sterilizzata cerca una casa. Perché di vivere in un appartamento non ce la faceva più. E più volte si è gettata dalla finestra, fortunatamente senza riportare gravi...







Si chiama Luna Maine Coon, è una gatta con pedigree di tre anni. Sterilizzata cerca una casa. Perché di vivere in un appartamento non ce la faceva più. E più volte si è gettata dalla finestra, fortunatamente senza riportare gravi conseguenze.













"Purtroppo i suoi proprietari - raccontano i volontari dell'Enpa - a malincuore l'hanno dovuta lasciare al canile.













Non riuscivano più a gestirla perché Luna poteva vivere solo in appartamento e non aveva la possibilità di uscire: l'abitazione si affacciava su una strada molto trafficata e uscire era tropp pericoloso".













Lei invece cercava disperatamente la libertà, ed è per questo che si è anche buttata da una finestra.













"Più il tempo passava, più il suo disagio aumentava - raccontano gli operatori del canile - Luna infatti aveva anche iniziato a far pipì sopra letti e divani. E non sapendo più come fare, i proprietari si sono rivolti a noi".













Luna è una gatta molto tranquilla e affettuosa con le persone. Non ha mai convissuto con altri gatti, per questo per lei l'Enpa sta cercando una famiglia che abbia la possibilità di farla stare in casa ma anche di poter uscire, magari in un giardino recintato o in una casa di campagna. Lontana da strade pericolose e dal traffico killer. Insomma, una casa a prova di gatto.








© Riproduzione riservata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luna, gattina in cerca di libertà che si è gettata dalla finestra per uscire di casa. Ora cerca una nuova famiglia

ArezzoNotizie è in caricamento