Giovedì, 23 Settembre 2021
Attualità

Lucia De Robertis confermata alla vicepresidenza del consiglio regionale toscano

Piena conferma per Lucia De Robertis alla vicepresidenza del Consiglio regionale. Nela seduta di ieri, l’aula  di Palazzo del Pegaso era infatti chiamata a votare il nuovo ufficio di Presidenza, che per Statuto dura in carica trenta mesi, cioè...

de-robertis-giani

Piena conferma per Lucia De Robertis alla vicepresidenza del Consiglio regionale. Nela seduta di ieri, l'aula di Palazzo del Pegaso era infatti chiamata a votare il nuovo ufficio di Presidenza, che per Statuto dura in carica trenta mesi, cioè metà legislatura. L'esponente aretina del PD ha fatto il pieno dei voti disponibili, cioè tutti e ventiquattro quelli in dote alla maggioranza che governa la Toscana. L'elezione infatti avviene contemporaneamente per entrambi i vicepresidenti, di cui uno riconosciuto per prassi alla minoranza.

"Ringrazio i colleghi per la fiducia ancora accordatami - commenta De Robertis - anche per i prossimi trenta mesi la il mio impegno sarà nell'interesse del corretto funzionamento dell'assemblea e del diritto di ciascun consigliere a svolgere pienamente il proprio mandato".

"Questo rinnovato impegno - conclude la vicepresidente - non farà certo venir meno la mia attenzione per il territorio, che anche in questa legislatura cerco di rappresentare al meglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucia De Robertis confermata alla vicepresidenza del consiglio regionale toscano

ArezzoNotizie è in caricamento