menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cimitero

Cimitero

Luci votive: tariffe invariate e pagamenti rapidi senza commissioni

Un totem elettronico per il pagamento veloce e senza spese aggiuntive delle utenze per le luci votive dei cimiteri di Arezzo. Il nuovo servizio sarà attivato nei prossimi giorni all’interno del Punto informazioni del cimitero monumentale cittadino...

Un totem elettronico per il pagamento veloce e senza spese aggiuntive delle utenze per le luci votive dei cimiteri di Arezzo. Il nuovo servizio sarà attivato nei prossimi giorni all'interno del Punto informazioni del cimitero monumentale cittadino, in via da San Gallo. L'iniziativa è il frutto di una collaborazione tra Arezzo Multiservizi e Banca Valdichiana Credito Cooperativo di Chiusi e Montepulciano, che ha messo a disposizione l'apparecchiatura a titolo gratuito.

Basterà quindi portare con sé il MAV bancario, inviato nei giorni scorsi nelle case di 17mila famiglie aretine, passarlo sul lettore ottico ed effettuare il pagamento richiesto con carta bancomat.

"Arezzo Multiservizi - spiega l'amministratore unico Luca Amendola - ha fatto una scelta precisa: non aumentare le tariffe delle utenze ed evitare che i cittadini dovessero pagare commissioni. Per questo abbiamo sostituito i tradizionali bollettini postali con i MAV bancari che non prevedono costi aggiuntivi. Il nuovo servizio di cassa automatica all'interno del Punto informazioni s'inserisce in questo percorso, rendendo il pagamento ancora più veloce e trasparente".

I MAV potranno essere pagati anche presso qualsiasi sportello di Banca Valdichiana Credito Cooperativo di Chiusi e Montepulciano con cassa dedicata, evitando così code di vario tipo, o presso qualsiasi sportello bancario.

"Per il nostro istituto - aggiunge Beniamino Barbi, direttore generale di Banca Valdichiana - è la conferma di un rapporto di collaborazione con Multiservizi che va avanti da tempo. Grazie alla tecnologia siamo in grado di offrire un servizio efficiente e rapido ad un territorio che ci sta particolarmente a cuore. Lo strumento sarà particolarmente semplice da utilizzare, con un interfaccia intuitiva simile a quella di un qualsiasi bancomat".

Presto sarà possibile implementare le funzionalità del totem con l'inserimento di cartine elettroniche del cimitero monumentale e della città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento