Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

Luce della Pace da Betlemme ad Arezzo, domani in Cattedrale

Nella Chiesa della Natività a Betlemme si trova una lampada ad olio la cui fiamma arde perennemente grazie all'olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane. Dal 1986 gli scout hanno deciso di collaborare alla diffusione della Luce della...

luce betlemme

Nella Chiesa della Natività a Betlemme si trova una lampada ad olio la cui fiamma arde perennemente grazie all'olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane.

Dal 1986 gli scout hanno deciso di collaborare alla diffusione della Luce della Pace in tutta Europa, mettendo così in pratica uno dei punti chiave dello scautismo, l'amore per il prossimo espresso nella Buona Azione quotidiana.

Anche quest'anno, grazie al Masci e all'Agesci, la Luce arriverà ad Arezzo sabato 19 dicembre per raggiungere poi la Cattedrale dove alle 18.00 verrà celebrata la messa dall'Arcivescovo Riccardo Fontana.

Ogni comunità o parrocchia avrà la possibilità di ricevere la Luce per diffonderla successivamente a quante più persone possibili. Accogliere e diffondere questa Luce sarà per ognuno momento di riflessione sul senso religioso, civile e morale della pace.

L'invito è quindi quello di portare una fiammella nelle case o nei luoghi più cari, accompagnandola con un gesto di solidarietà concreto. Quest'anno le offerte ricavate dalla vendita dei ceri saranno destinate alla Fraternità Federico Bindi, una realtà locale, in via Chiassaia 25, che si occupa di accogliere gli ultimi, un luogo dove trovare ristoro e calore, una risposta concreta per coloro che sono senza fissa dimora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luce della Pace da Betlemme ad Arezzo, domani in Cattedrale

ArezzoNotizie è in caricamento