rotate-mobile
Attualità

L'aretino Lorenzo Palloni vince il premio "Gran Guinigi" di Lucca Comics & Games 2019

Il 32enne si aggiudica il riconoscimento come miglior sceneggiatore per "La lupa" e "Instantly Elsewhere"

«Un personaggio femminile al di là di ogni stereotipo e una trama noir con tanto di finale che piacerebbe molto a Tarantino: l’autore è una promessa».

E' con questa motivazione che la giuria composta da Luca Valtorta (giornalista), Alessandro Bilotta e Sarah Mazzetti (autori), Pierpaolo Putignano e Paola Bianchi (staff culturale Lucca Comics) ha premiato l'aretino Lorenzo Palloni con il "Gran Guinuigi" nella categoria miglior sceneggiatore per i libri "La lupa" e "Instantly Elsewhere", entrambe opere del 2018.

Proprio nelle scorse ore sono stati resi noti i nomi dei vincitori del premio Gran Guinigi, che dal 1967, premia i migliori prodotti italiani del settore del fumetto.

Palloni, classe 1987, fumettista e fondatore dell'associazione culturale Mammaiuto, ha pubblicato diverse opere tra Italia e Francia. Negli scorsi giorni ha vinto il premio Boscarato come miglior sceneggiatore italiano al Treviso Comic Book Festival. E' docente della scuola internazione di Comics. 

Manca meno di un mese alla fiera dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi e al fantasy più attesa del'anno: il 30 ottobre prende il via la quattro giorni di Lucca Comics e Games, considerata la più importante rassegna italiana del settore e Lorenzo sarà li per ritirare questo ambitissimo riconoscimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aretino Lorenzo Palloni vince il premio "Gran Guinigi" di Lucca Comics & Games 2019

ArezzoNotizie è in caricamento