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Discover Arezzo: i simboli scelti per promuovere la città nel mondo

Un territorio, la sua cultura, sport e natura, cibo e vino. Ecco i loghi che rappresenteranno Arezzo nella promozione turistica della Fondazione Arezzo Intour

Discover Arezzo: è l’invito a scoprire una terra senza tempo che ispira il nuovo brand di destinazione ufficiale del territorio di Arezzo e le prime attività promozionali ad esso legate.

Con la presentazione del nuovo marchio il team di marketing della Fondazione Arezzo Intour conclude un nuovo, fondamentale step per la DMO.

A partire dal documento strategico, presentato lo scorso maggio da Emma Taveri, responsabile del marketing e con il coinvolgimento degli attori del territorio che hanno scelto di partecipare al workshop di giugno, si è stati in grado di racchiudere in un marchio le caratteristiche di unicità del territorio.

Prima fra tutte, come sottolinea la stessa strategia, il suo essere senza tempo. Quello di Arezzo, infatti, è un territorio ricco di storia, che per ogni epoca ha qualcosa da raccontare, un territorio dove prenderti ma soprattutto scegliere il tuo tempo. Da qui nascono dunque due filoni principali di “Discover Arezzo”.

Il primo è “Take your time in Tuscany”. Questo sarà il fil rouge che legherà tutte le attività di implementazione della strategia nelle 4 principali categorie individuate che sono “Arts & Culture”, “History & Heritage”, “Sports & Nature” e “Food & Wine”.

Vivere Arezzo sarà sinonimo di tranquillità, disconnessione, esplorazione e rispetto del tempo.

Il secondo è “Time Travel in Tuscany”: il viaggio nel tempo sarà il protagonista delle attività della prima campagna di marketing della durata di un anno. In un mondo iperconnesso, dove tutto è facilmente raggiungibile, esplorare la storia, le origini e le tradizioni è un trend molto significativo.

Dalla Giostra del Saracino alla Fiera Antiquaria, alla riscoperta delle arti e della cultura, Arezzo ha dimostrato di possedere un patrimonio di attrattive per chi vuole scoprire per riscoprirsi. 

E le prime uscite con il nuovo brand di destinazione sono già in programma per agosto, mese in cui i viaggiatori che volano con EasyJet o che si muovono con Trenitalia troveranno Arezzo nelle pagine delle riviste che le due compagnie riservano ai loro clienti.

Fino a dicembre 2019 inoltre, un articolato piano di comunicazione messo a punto dalla Fondazione Arezzo Intour nell’intento di sviluppare e sostenere le politiche di incoming turistico racconterà le terre di Arezzo grazie a linguaggi, strumenti e mezzi differenti.

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