rotate-mobile
Attualità Bucine

Litiga con i familiari e si allontana da casa, 15enne rintracciato dai Carabinieri

Il ragazzino in seguito ad alcuni dissidi era uscito dall'abitazione facendo perdere le sue tracce: sono stati i militari a rintracciarlo e a parlare con lui fino a farlo tornare sui propri passi.

Quando i carabinieri hanno risposto alla richiesta di aiuto dall'altra parte del telefono c'era una giovane madre, in difficoltà di fronte ad una crisi del figlio 15enne. Il ragazzino, in seguito ad un attacco di rabbia, aveva dato in escandescenza, danneggiando alcuni mobili dell'abitazione, per poi allontanarsi a piedi.

Una situazione molto delicata, che negli ultimi mesi sarebbe precipitata. La donna ha raccontato ai militari della compagnia di San Giovanni Valdarno intervenuti sul posto che nell'ultimo periodo il figlio aveva dato segnali di disagio, "ma senza mai raggiungere questi estremi". Immediatamente tutte lepattuglie disponibili hanno dato il via alle ricerche nelle campagne di Bucine, dove si erano perse le tracce dell'adolescente.
Dopo poco tempo il ragazzino è stato dai Carabinieri: si sono avvicinati e hanno parlato con lui, cercando di capire cosa fosse successo. Il 15enne, che alla fine si è scusato per l'allarme innescato con la propria condotta, ha fatto capire ai Carabinieri che la crisi era legata ad alcuni dissidi familiari, che da tempo covavano sotto la cenere.

Grazie al dialogo con i militari, la riconciliazione con la madre - che lo ha riaccolto a braccia aperte - è stata più facile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con i familiari e si allontana da casa, 15enne rintracciato dai Carabinieri

ArezzoNotizie è in caricamento