Attualità

On line il sito internet della Conferenza dei Sindaci del Valdarno

È on line il nuovo sito internet della Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno, consultabile all’indirizzo www.conferenzasindacivaldarno.it. Uno strumento molto snello e facilmente fruibile nei suoi contenuti nato per restituire ai cittadini...

conferenza sindaci

È on line il nuovo sito internet della Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno, consultabile all'indirizzo www.conferenzasindacivaldarno.it.

Uno strumento molto snello e facilmente fruibile nei suoi contenuti nato per restituire ai cittadini, nel massimo della trasparenza, le decisioni assunte durante le sedute della Conferenza.

All'interno è possibile trovare gli atti deliberativi, i progetti e le iniziative promosse dall'organo zonale, per avere contezza dei temi trattati e delle opportunità di cui poter usufruire.

"È un passaggio semplice ma necessario per informare la comunità sull'operato della Conferenza - ha detto il Sindaco Chienni. Abbiamo deciso, congiuntamente agli altri colleghi, di rendere pubblici azioni e progetti promossi non solo per garantire la trasparenza degli atti ma anche per rendere chiari i settori su cui l'organo è impegnato ad agire. Le tematiche sociali e sanitarie di cui la Conferenza si occupa - ha aggiunto il Presidente - riguardano l'intera collettività del Valdarno aretino ed è giusto darne visibilità attraverso la rete".

Il sito è suddiviso in sezioni: news, delibere iniziative, progetti e rassegna stampa e raccoglie il lavoro svolto dal primo settembre 2017, data in cui Il Sindaco Chienni ha assunto il ruolo di Presidente.

È possibile consultare, ad esempio, tutti i dati relativi al Registri tumori Valdarno, fotografati grazie al lavoro congiunto di Ispo (Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica), dell'Azienda Usl Toscana Sud Est e del Calcit Valdarno, in collaborazione con la Conferenza dei Sindaci del Valdarno.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

On line il sito internet della Conferenza dei Sindaci del Valdarno

ArezzoNotizie è in caricamento