rotate-mobile
Giovedì, 7 Luglio 2022
Attualità San Giuliano-Battifolle

Il limite di velocità sul raccordo Arezzo-Battifolle si abbassa da 80 a 60 km/h

Ordinanza di Anas che interverrà sull'arteria per lavori di rifacimento del manto stradale. Il limite resterà tale almeno fino al prossimo 31 agosto, attenzione alle multe. Nei prossimi giorni incontro in prefettura sul tema

Novità per il raccordo Arezzo-Battifolle, la velocità consentita si abbassa da 80 a 60 chilometri orari per buona parte del tratto e per quasi tutta l'estate. La misura presa sarebbe una necessità in vista dei prossimi lavori di rifacimento del manto stradale. La decisione è di Anas. Il limite è stato abbassato addirittura dallo scorso maggio, ma al momento non risultano ancora sanzioni fatte a seguito della novità. "Finora c'è stato un difetto di comunicazione da parte del gestore al Comune", spiega la prefetta di Arezzo Maddalena De Luca. In zona, va ricordato, è presente una postazione fissa autovelox.

La decisione di Anas

L'ordinanza del gestore dell'arteria che collega la città con il casello A1 è maturata a seguito della prospettiva di dover eseguire i lavori, come si legge nel documento: "In attesa degli interventi di messa in sicurezza del piano viabile mediante il risanamento della pavimentazione ammalorata della strada statale 679 'Arezzo - Battifolle' tra il km 4+000 al km 7+300 in entrambe le direzioni, si rende necessario istituire una limitazione di velocità in entrambe le corsie".

Il tratto interessato è lungo poco più di tre chilometri ed è quello che va, più o meno, da Chiani a Battifolle. Il divieto di superare i 60 chilometri orari è stato così istituito in entrambe le direzioni. E, continua l'ordinanza, è già attivo "a partire dalle ore 00:05 del 20/05/2022 fino alle ore 23:55 del 31/08/2022; interesserà tutti gli autoveicoli. Tali limitazioni saranno rese note apponendo la necessaria segnaletica (...). Sono incaricati di far osservare il disposto della presente Ordinanza, i Funzionari e gli Agenti di cui all'art. 12 del nuovo Codice della Strada". E a questo punto non resta che adeguarsi al nuovo limite. "Nei prossimi giorni si svolgerà un incontro in prefettura alla presenza di Anas e Polizia municipale di Arezzo per chiarire ogni aspetto della misura", conclude la prefetta De Luca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il limite di velocità sul raccordo Arezzo-Battifolle si abbassa da 80 a 60 km/h

ArezzoNotizie è in caricamento