rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Attualità

"E-Lignano e-bike day": sport, salute, ambiente. Inaugurazione della centralina di ricarica per e-bike

Rastrelliera con 4 prese per la ricarica delle bici e una colonnina con pompa per gonfiare i pneumatici. Taglio del nastro domenica alle 12 a Rigutinelli

Il Comune di Arezzo patrocina l’evento “E-LIGNANO e-bike day”, organizzato dall’associazione Monte Lignano Bikers, in programma domenica 10 aprile dalle 9,30. La prima parte della mattinata sarà dedicata alla scoperta dei sentieri, con raduno presso il ristorante a Rigutinelli, “ma alle 12 – sottolinea l’assessore Alessandro Casi – è prevista una significativa iniziativa: ci ritroveremo infatti tutti per l’inaugurazione della centralina di ricarica per e-bike finanziata da Aisa impianti. Vogliamo dare ulteriore slancio all’obiettivo che perseguiamo convinti: la mobilità sostenibile”.

“In questa occasione – prosegue l’assessore Federico Scapecchi – emergono due aspetti: quello agonistico già di per sé importante e relativo alla pratica della e-bike sempre più diffusa tra i ciclisti in virtù della morfologia e direi anche bellezza del territorio. Il secondo è la sottolineatura di quanto citato dall’assessore Casi: registro con favore come l’impegno dell’amministrazione comunale possa essere declinato anche in ambito sportivo”.

“Sono contento – ribadisce il presidente di Aisa impianti Giacomo Cherici – quando ‘Zero spreco’ si rende utile a iniziative come questa che coniuga ecologia, sport e corretto atteggiamento nei confronti della natura. È l’approccio necessario per migliorarci in un periodo così difficile”.

Nello specifico, si tratta di una rastrelliera con 4 prese per la ricarica delle bici e di una colonnina per la loro manutenzione, dotata di attrezzi e pompa con attacco universale per gonfiare i pneumatici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E-Lignano e-bike day": sport, salute, ambiente. Inaugurazione della centralina di ricarica per e-bike

ArezzoNotizie è in caricamento