rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Liceo Artistico Anghiari e Convitto Nazionale: "ecco come ospitare gli studenti"

Si è svolta nella giornata di ieri presso la biblioteca del Liceo Artistico di Anghiari la conferenza stampa di presentazione della delibera effettuata dalla Giunta Comunale di Anghiari sulla disponibilità di mettere a disposizione del Convitto...

Si è svolta nella giornata di ieri presso la biblioteca del Liceo Artistico di Anghiari la conferenza stampa di presentazione della delibera effettuata dalla Giunta Comunale di Anghiari sulla disponibilità di mettere a disposizione del Convitto Nazionale di Arezzo un ambiente dove ospitare gli studenti provenienti da fuori. Questo con l’obiettivo di salvaguardare e di dare ulteriore impulso ad un istituto che è da sempre fiore all’occhiello di Anghiari e di tutto il territorio. Il Liceo Artistico (ex Istituto d’Arte) rappresenta infatti un pezzo importante della storia del nostro paese ed è stato passaggio fondamentale nella formazione di formidabili artigiani ed artisti. Realizzare una struttura per ospitare studenti rappresenta una tappa determinante di questo progetto ed è a tutti gli effetti un punto di partenza nel percorso intrapreso per ridare lustro alla prestigiosa scuola anghiarese. Per rilanciare un indirizzo scolastico che oltre ad essere eccellenza è anche unico a livello nazionale.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla, il preside del Liceo Artistico di Anghiari Luciano Tagliaferri, l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Anghiari Giuseppe Ricceri, i rappresentanti di CNA Valtiberina (il presidente Andrea Marsupini e il responsabile di area Rino Giorgi Alberti) e di Confartigianato (Giorgio Magi), l’associazione Area di Anghiari, il personale docente dell’istituto e Mastro Santi Del Sere, artigiano ed artista che proprio dall’ex Istituto d’Arte di Anghiari ha cominciato il suo percorso professionale.

Importante la presenza non soltanto del sindaco e dell’assessore, ma anche dei rappresentanti delle associazioni di categoria che assieme alle istituzioni e ai dirigenti scolastici collaborano affinché il Liceo Artistico di Anghiari possa recitare un ruolo sempre più importante anche al di fuori dei confini territoriali.

conferenza Liceo Artistico Anghiari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Artistico Anghiari e Convitto Nazionale: "ecco come ospitare gli studenti"

ArezzoNotizie è in caricamento