Regala il libro sulla Giostra alla Regina Camilla e lei le scrive una lettera
Simonetta ha deciso di fare un regalo alla Regina Consorte e ha ricevuto una raccomandata da Clarence House
Un libro della Giostra del Saracino alla Regina Camilla e poi la lettera di ringraziamenti da Clarence House. "È stato emozionante ricevere la risposta" racconta Simonetta Senatori. È stata proprio lei, tifosa del Cavallino rampante e appassionata cittadina aretina, ma con origini fiorentine, a decidere di spedire un regalo a Camilla Parker subito dopo la sua incoronazione al fianco di Re Carlo nel Regno Unito.
"Quando ci fu la Giostra di giugno mi prese l'idea di fare un regalo alla Regina Consorte, chissà quanti ne fanno a Carlo, ho pensato, così chiesi in libreria se ci fosse ancora disponibile la versione in inglese, del libro "La Giostra del Saracino di Arezzo. Spettacolo entusiasmante, tradizione e cultura", era presente solo in italiano, l'ho preso, ho scritto una lettera di mio pugno e con l'inglese che ricordavo, ma non ero così convinta che arrivasse a destinazione."
Ma perché alla Regina Camilla? "Come donna mi ha destato ammirazione, per 50
anni è stata dietro le quinte e adesso è diventata Regina."
Il libro accompagnato dalla lettera è stato spedito con raccomandata con ricevuta di ritorno. "Già quando è arrivata a casa la cartolina della raccomandata mi sono stupita, l'aveva ricevuto davvero e pochi giorni fa la bella sorpresa. Pensavo fosse una multa presa al mare ma invece era la sua risposta. Mai avrei pensato che mi arrivasse una sua lettera di ringraziamenti. Il testo è a computer, ma l'intestazione e i saluti finali sono scritti a mano in corsivo. È stata molto carina."
Così adesso ci immaginiamo la libreria della Regina Camilla con il libro sulla Giostra in bella vista.