Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

Leone, il coraggio di tornare alla vita dopo un incidente e ora la voglia di una famiglia

Segni particolari: bellissimo. Si chiama Leone ed è un gattone di circa due anni. La sua storia non è stata facile, ma oggi sta bene e cerca una famiglia. "Questo bel micio - raccontano i volontari dell'Enpa - fu trovato lo scorso settembre alla...

leone

Segni particolari: bellissimo. Si chiama Leone ed è un gattone di circa due anni. La sua storia non è stata facile, ma oggi sta bene e cerca una famiglia.

"Questo bel micio - raccontano i volontari dell'Enpa - fu trovato lo scorso settembre alla Chiassa: era stato investito. Per il trauma ha riportato frattura del sacro con conseguente paralisi della coda. Aveva difficoltà nell'urinare spontaneamente per il danno ai nervi della vescica. Quindi è stato necessario amputargli la coda e sottoporlo a terapia per stimolare l'urinazione spontanea".

Fortunatamente Leone ha ripreso a fare pipi autonomamente"

Ora questo bel gattone dal morbido pelo bianco, cerca casa: Fiv e felv negativo, è stato castrato e vaccinato.

"E'un gatto super coccolone - raccontano dall'Enpa -. Gli piace essere preso in collo e adora farsi grattare e accarezzare non smetterebbe mai di chiedere le coccole. Con gli altri gatti è abbastanza indifferente non cerca il loro contatto ma non è aggressivo.

Venite a vederlo al canile e ve ne innamorerete immediatamente sia per la sua bellezza che per il suo splendido carattere".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leone, il coraggio di tornare alla vita dopo un incidente e ora la voglia di una famiglia

ArezzoNotizie è in caricamento