rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"L'emergenza chirurgica non si tocca". E i casentinesi scendono in piazza

Avevano promesso di non arrendersi e di continuare a lottare con le unghie e con i denti per il mantenimento dei servizi sanitari nella vallata. E così è stato. Sono scesi in piazza questa mattina decine e decine di casentinesi pronti a far...

Avevano promesso di non arrendersi e di continuare a lottare con le unghie e con i denti per il mantenimento dei servizi sanitari nella vallata. E così è stato.

Sono scesi in piazza questa mattina decine e decine di casentinesi pronti a far sentire la propria voce e per ricordare ad amministratori e rappresentanti politici la necessità di ripristinare il servizio di urgenza chirurgica nell'ospedale del Casentino (attualmente il servizio è stato sospeso in fase sperimentale e a fine anno, secondo le previsioni, sarà definitivamente tolto). "Per la prima volta - fanno sapere i membri del Comitato Salute Casentinese - si sono riuniti a manifestare per il proprio diritto alla salute casentinesi provenienti da tutti i comuni, dell’alto e basso Casentino, ma anche tanti studenti delle scuole superiori che hanno voluto lanciare un messaggio chiaro, ossia che il futuro sanitario della nostra vallata riguarda tutti, soprattutto i giovani, se non si vuole che la abbandonino". Un fiume di gente ha invaso i borghi di Bibbiena passando anche davanti al Comune, protetto da ben due cordoni di poliziotti, disposti davanti all’ingresso. “Le forze dell’ordine, tra polizia municipale, carabinieri e poliziotti erano presente in massa, strano che invece l’unica ambulanza disponibile per la manifestazione si sia trovata a Rigutino” confessa il Comitato che esprime grande soddisfazione per la riuscita dell’evento che ha organizzato, con il partenariato di Federconsumatori e le associazioni di categoria in prima linea,oltre alla partecipazione di altri Comitati per la salute come quello del Mugello e quelli provenienti dalle Marche e dal Molise. Preziosa anche la partecipazione dei gruppi rock Mustang e She Rock Kate. Tra gli interventi della mattinata c'è stato anche quello del medico chirurgo Lucio Pastore del Forum molisano ha spiegato come a livello nazionale si stia depotenziando la sanità pubblica, spesso per indirizzare i fondi verso le cliniche private, trasformando così la salute in una mera conta di utili.

Si parla di

Video popolari

"L'emergenza chirurgica non si tocca". E i casentinesi scendono in piazza

ArezzoNotizie è in caricamento