Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità

Le Vittime del Salva Banche si mobilitano per l'arrivo di Renzi. Arezzo tappezzata di striscioni

Si mobilitano le Vittime del Salva Banche in vista dell'arrivo di Renzi ad Arezzo domenica prossima. L'annuncio è della presidente dell'associazione Letizia Giorgianni che spiega come gli attivisti del gruppo "stanno pensando all'opportuna...

Si mobilitano le Vittime del Salva Banche in vista dell'arrivo di Renzi ad Arezzo domenica prossima. L'annuncio è della presidente dell'associazione Letizia Giorgianni che spiega come gli attivisti del gruppo "stanno pensando all'opportuna accoglienza".

Intanto - scrive in un post facebook Giorgianni - stanotte la città di Arezzo è stata tappezzata di striscioni, che ricordano chi ha deciso riguardo l'azzeramento di tanti risparmiatori. La faccia tosta con la quale Renzi viene ad Arezzo, alla festa dell'Unità per presentare il suo libro, ci fa comprendere la presunzione e la sfacciataggine di un partito, quello del Pd, lontano ormai anni luce dalla gente e dai loro problemi.

Gli striscioni delle "Vittime"

(...) Qualche giorno fa Consob ha sanzionato ex amministratori, sindaci e dipendenti di Banca Popolare Etruria per aver venduto obbligazioni nascondendo la corretta raffigurazione della situazione patrimoniale e finanziaria della banca per un totale di 2,76 milioni. Fra i soggetti multati anche Pierluigi Boschi, padre della sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Maria Elena, ex vicepresidente della popolare salvata dal governo a fine 2015 assieme ad altri tre istituti con un'operazione costata oltre 5 miliardi di euro. Invece in questi anni nessun ripensamento su quello scellerato decreto, tutt'ora incomprensibile oltre che profondamente ingiusto, che ha contribuito, senza dubbio, ad impoverire un intero Paese. (...)

Gli striscioni come da immagini in allegato sono stati apposti nei luoghi seguenti: Casa Vasari, Piazzale del duomo, Provincia di Arezzo, Piazza Grande, Sede storica di Banca Etruria, Filiale di Banca Etruria di Pescaiola, Casa delle Energie.

Immagini tratta dal Gruppo facebook Vittime del Salva Banche
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Vittime del Salva Banche si mobilitano per l'arrivo di Renzi. Arezzo tappezzata di striscioni

ArezzoNotizie è in caricamento