rotate-mobile
Attualità

Le soluzioni software di Scandit sono state adottate da Coop Centro Italia

Le funzionalità della scansione evoluta fornite dalle librerie di Scandit sono state integrate all’interno della nuova app Coop Centro Italia per consentire, durante l’utilizzo del nuovo servizio “Salvatempo”, una customer experience...

Le funzionalità della scansione evoluta fornite dalle librerie di Scandit sono state integrate all’interno della nuova app Coop Centro Italia per consentire, durante l’utilizzo del nuovo servizio “Salvatempo”, una customer experience all’avanguardia e in grado di rispondere alle crescenti esigenze di una clientela sempre più tecnologicamente evoluta.

Il self-scanning inserito nella app mobile della Cooperativa ed utilizzabile presso l’Ipercoop di Terni va ad affiancare la soluzione tradizionale basata su device dedicati, offrendo le stesse funzionalità dallo smartphone dei soci e migliorando ulteriormente il customer journey all’interno del punto vendita.

Il fulcro della piattaforma di Scandit è un motore di acquisizione dati che unisce un’ampia gamma di tecnologie di acquisizione dati mobile, come la scansione di codici, il riconoscimento testuale, l’acquisizione di moduli e il riconoscimento di immagini, insieme ai servizi cloud associati. L’algoritmo di lettura e decodifica, sviluppato da Scandit, esegue la scansione di qualsiasi tipo di codice tramite la fotocamera di qualsiasi dispositivo intelligente, indipendentemente dalle condizioni ambientali.

La piattaforma sviluppata da Scandit offre inoltre la possibilità di unire il mondo fisico e quello digitale sovrapponendo informazioni aggiuntive dettagliate sui prodotti in tempo reale, grazie alla realtà aumentata: con una semplice scansione è possibile, infatti, verificare la corrispondenza del prezzo con quello indicato sullo scaffale; oppure è possibile controllare la composizione degli alimenti, per verificare la presenza di allergeni. Un altro esempio di possibile utilizzo, consiste nel visualizzare le recensioni online di un prodotto in tempo reale.

A proposito di Scandit

Scandit è una società che aiuta le aziende clienti a collegare il mondo fisico e quello digitale nel paradigma dell’IoT, creando un anello di congiunzione virtuale, tra i prodotti “non connessi” e le rispettive informazioni digitali presenti sui sistemi. Questo è reso possibile grazie a informazioni digitali rilevanti, messe a disposizione dell’utente tramite la Realtà Aumentata e ottenute attraverso la scansione di codici a barre, acquisiti con dispositivi quali smartphone, smart glasses, droni e robot.

Scandit è leader nello sviluppo di soluzioni software innovative per l’acquisizione dati mobile basate sull’elaborazione delle immagini e il machine learning. Grazie alla nostra piattaforma basata su algoritmi proprietari di riconoscimento ed elaborazione immagini, machine learning e realtà aumentata, consentiamo alle aziende la revisione dei processi, abilitando decisioni efficaci, operatività più efficiente, riduzione dei costi e il miglioramento della soddisfazione dei clienti.

Molte delle aziende più innovative e di successo del mondo stanno già sfruttando i vantaggi della piattaforma Scandit. I nostri clienti includono Ahold, dm, Coop, Macys, Louis Vuitton, DHL, Cardinal Health, NASA e Verizon Wireless.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le soluzioni software di Scandit sono state adottate da Coop Centro Italia

ArezzoNotizie è in caricamento