Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità

Le professioni del futuro per i giovani talenti aretini: l'incontro al Polo Universitario

Una iniziativa utile a fare luce sulle opportunità delle professioni per i giovani talenti del futuro con particolare attenzione all'innovazione, al digitale e all'industria 4.0. E' stato questo il fulcro dell'open day organizzato dal Polo...

polo-universitario

Una iniziativa utile a fare luce sulle opportunità delle professioni per i giovani talenti del futuro con particolare attenzione all'innovazione, al digitale e all'industria 4.0.

E' stato questo il fulcro dell'open day organizzato dal Polo Universitario Aretino, in collaborazione con Confindustria Toscana Sud e Manpower, per il corso di ingegneria informatica del Politecnico di Milano. Un incontro-seminario utile per i giovani per scoprire le possibilità e i percorsi di studio già attivati ad Arezzo.

All'incontro hanno preso parte importanti aziende aretine del settore ICT (Information and Communication Technology), che hanno illustrato le loro mission aziendali, le attività di ricerca e sviluppo, il sostegno alla formazione di giovani talenti. Nell'ambito dell'incontro Manpower ha presentato il progetto nazionale Young Talents in Action, che mira a fornire orientamento e formazione ai giovani sulle professioni del futuro. Alla fine dell'incontro gli studenti interessati ad iscriversi al corso di laurea per il prossimo anno accademico hanno potuto visionare le caratteristiche del corso di laurea in ingegneria e avere tutte le informazioni necessarie per potersi iscrivere.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le professioni del futuro per i giovani talenti aretini: l'incontro al Polo Universitario

ArezzoNotizie è in caricamento