rotate-mobile
Attualità Monte San Savino

"Le Mirage non ti vedremo più", il commosso addio di Ghezzi. Presto un supermercato

Il locale, che per anni ha accolto giovani aretini, dove si sono consumate notte di danze di divertimento, sarà smantellato. "Scelta difficile: tra qualche giorno qui non ci sarà più nulla. La parte più razionale di me sa che è la scelta giusto, ma soffro"

"Nel mio cuore ci sarà sempre una stanza per Le Mirage". Si conclude così, con la voce rotta dall'emozione, il video messaggio di saluto che Tito Ghezzi ha dato alla "sua" discoteca. Il locale, che per anni ha accolto giovani aretini, dove si sono consumate notte di danze di divertimento, non ci sarà più. Al suo posto sarà costruito un certo commerciale. "E' stata una scelta difficile che io e i miei soci abbiamo dovuto affrontare: Le Mirage non lo vedrete mai più". 

Sull'onda della commozione Ghezzi ha dato così l'annuncio in un post che sta diventando virale. Ma cosa accadrà a Le Mirage? L'edificio dove sorgeva la discoteca - come riporta oggi La Nazione - sarà smantellato: al suo posto, ha dichiarato il sindaco di Monte San Savino Gianni Bennati, sarà costruito un supermercato. Le pratiche sarebbero già state avviate e anche le autorizzazioni ci sarebbero. Non ci sono invece ancora certezze sulla tempistica dei lavori. 

"Non mi sono mai sentito solo qua dentro, la notte era qui a contemplare questo locale per cercare di farlo diventare ancora più bello. Le Mirage non è solo una discoteca è qualcosa di più: è un simbolo. C'è un'energia che adesso è da qualche parte, ma io la sento. Sapere che questo luogo non ci sarà più mi farà star male, quindi Le Mirage, io ti saluto, ti abbraccio, nel mio cuore ci sarà sempre una stanza per te. E ogni volta che aprirò la porta di quella stanza sarà una carezza per il cuore".

Intanto il video girato da Ghezzi all'interno della discoteca, che lo vede intento a salutare ogni angolo e ogni stanza del locale, sta riscuotendo condivisioni e commenti: "Quello che vedete, lo vedete per l'ultima volta. E' stata una scelta difficile che io e i miei soci abbiamo dovuto affrontare: le Mirage non lo vedrete più". 

Il locale di fatto era chiuso dal 2018, ma i soci non avevano mai abbandonato l'idea di una riapertura, fino alla decisione finale. Della discoteca dunque presto non resterà più traccia, se non nella memoria dei tanti che negli scorsi decenni lo hanno frequentato. 

Per tanti aretini si chiude una pagine di storia, quella dei ricordi e della giovinezza, quella delle notti di musica, risate e amicizie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le Mirage non ti vedremo più", il commosso addio di Ghezzi. Presto un supermercato

ArezzoNotizie è in caricamento