Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità

Le energie per vivere bene, incontro alla Borsa Merci

La ricerca medica sta scoprendo nuovi orizzonti per la prevenzione delle malattie croniche e degenerative, soprattutto la biologia molecolare e la fisica quantistica stanno evidenziando l’importanza dell’energia che circola nel corpo e che sta...

pierantonio-bacci-asp-fossombroni

La ricerca medica sta scoprendo nuovi orizzonti per la prevenzione delle malattie croniche e degenerative, soprattutto la biologia molecolare e la fisica quantistica stanno evidenziando l'importanza dell'energia che circola nel corpo e che sta alla base di tutti gli scambi cellulari di base.

Tante sono le energie che sono utilizzate in medicina, sia nello sport che in fisioterapia, sia in chirurgia che in estetica, ma ci sono anche tanti nuovi aspetti che stanno avvicinando la medicina ufficiale alle tecniche complementari ed alla medicina orientale, in una sinergia benefica e costruttiva. SABATO 16 SETTEMBRE 2017, alla BORSA MERCI, con il patrocinio della Confcommercio Toscana e la Camera di Commercio di Arezzo, si terrà una giornata dedicata alla conoscenza delle tante energie per vivere bene, promossa dall'Accademia Italiana della Bellezza di Arezzo in collaborazione con Il Dipartimento Ricerche in Medicina Rigenerativa dell'Università Marconi di Roma. Una giornata che segna l'inizio di un percorso informativo e formativo dedicato alle energie in medicina, teso sia a generare una proposta formativa universitaria nella nostra provincia che a portare un messaggio di adeguamento dello stile di vita alle nuove conoscenze di medicina preventiva. Il programma prevede al mattino, dalle ore 10,oo, un incontro condotto da Maddalena Pieroni con il prof. Pier Antonio Bacci per parlare delle energie in medicina e nella vita quotidiana, assieme a Fabrizio Diolaiuti, giornalista conduttore della Versiliana e promotore della qualità del cibo, a Maurizio Armanetti, famoso rabdomante che alcuni governi hanno chiamato per la ricerca dell'acqua, a Pietro Mascheri, farmacista fitoterapeuta ed al dr. Riccardo Scarafia, che dimostrerà in pratica l'interessante arte orientale del Tai Chi.

Nel pomeriggio, dalle ore 16,00, con la conduzione di Susanna Cutini, si terrà l'incontro con l'energie della mente assieme alla psicoterapeuta Elisa Marcheselli e la prof.ssa Leda Galiuto, cardiologa al Gemelli di Roma e conosciuta scrittrice di libri per la protezione del cuore della donna, oggi particolarmente attaccato dalle patologie cardiovascolari. Si concluderà con la dimostrazione pratica delle tecniche di rilassamento Reiki con la Master Paola Innocenti, che potranno essere provate dai partecipanti.

L'incontro è aperto a tutti e gratuito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le energie per vivere bene, incontro alla Borsa Merci

ArezzoNotizie è in caricamento