Le Acli di Meliciano in sostegno della ricostruzione di Propezzano

Le Acli di Arezzo proseguono il loro impegno in sostegno delle comunità che nel 2016 sono state colpite dal sisma del Centro Italia. L'ultima iniziativa è ad opera del circolo di Meliciano che ha rivolto i propri sforzi verso il piccolo paese di...

Acli Arezzo - Incontro Meliciano e Propezzano (1)

Le Acli di Arezzo proseguono il loro impegno in sostegno delle comunità che nel 2016 sono state colpite dal sisma del Centro Italia. L'ultima iniziativa è ad opera del circolo di Meliciano che ha rivolto i propri sforzi verso il piccolo paese di Propezzano di Montegallo, frazione dei monti Sibillini in provincia di Ascoli Piceno dove il terremoto ha causato ingenti danni. Il circolo aretino aveva organizzato una cena di beneficenza e altre iniziative di successo che avevano permesso di raccogliere oltre 1.500 euro, dunque si è attivato per individuare una situazione di bisogno dove intervenire. Una serie di ricerche svolte in collaborazione con Matteo Bracciali avevano portato a conoscenza del crollo del circolo Acli di Propezzano e, di conseguenza, sono stati intavolati i rapporti per consegnare la cifra raccolta e portare così un piccolo contributo alla ricostruzione.

Una delegazione di dieci tesserati del circolo di Meliciano, guidati dal presidente Sauro Sestini, sono così partiti alla volta del paese abruzzese dove sono stati accolti con calore ed entusiasmo. La visita, tra l'altro, coincideva con i festeggiamenti del santo patrono locale, dunque gli aretini hanno avuto l'occasione di prender parte alle celebrazioni e di porre le basi per un gemellaggio tra i due circoli. L'incontro tra le due realtà acliste si ripeterà già il prossimo 28 luglio, quando alcuni abitanti di Propezzano parteciperanno al Meliciano Sound Party, l'evento musicale che da anni caratterizza l'estate del paese aretino. «Abbiamo vissuto una giornata dalle forti emozioni - commenta Sestini. - Il circolo Acli di Meliciano è da sempre particolarmente attivo e la bontà dell'iniziativa a favore dei terremotati conferma questa vitalità. La cifra raccolta rappresenta una goccia nel mare rispetto a quanto occorrerebbe a Propezzano e ad altre località, ma siamo orgogliosi di aver portato il nostro piccolo contributo per la ricostruzione di un importante luogo di aggregazione e di socialità come il locale circolo Acli».
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento