Giovedì, 17 Giugno 2021
Attualità Saione / Viale Fratelli Rosselli

Lavori, al via il cantiere notturno sulla tangenziale. Rinviati i lavori sulla Umbro Casentinese

I lavori sulla tangenziale sono previsti con orario 21,30 - 7 del mattino successivo, da stasera, lunedì 3 fino a lunedì 10 giugno con ripristino della regolare circolazione in piena sicurezza nella restante parte della giornata e durante il sabato e la domenica

Da questa notte viale Fratelli Rosselli, la tangenziale cittadina, vedrà l'allestimento del cantiere notturno per il nuovo asfalto.  Sono stati infatti prorogati a causa del maltempo della scorsa settimana i lavori che dovevano cominciare lunedì scorso: 15mila metri quadrati circa di nuovo asfalto per un investimento di 180mila euro.

Lavori dunque con orario 21,30 - 7 del mattino successivo, da lunedì 3 fino a lunedì 10 giugno con ripristino della regolare circolazione in piena sicurezza nella restante parte della giornata e durante il sabato e la domenica.

"Gli automobilisti - spiega il comune in una Arezzo - dovranno prestare attenzione e modificare le tradizionali abitudini in quanto il tratto suddetto verrà nelle ore suddette completamente chiuso al traffico. Così come gli svincoli in entrata e in uscita da e per viale Fratelli Rosselli: quelli di collegamento con via Romana e via Vittorio Veneto, quelli con la strada statale 73 Senese Aretina e quelli con viale Leonardo da Vinci. La viabilità alternativa sarà garantita da viale Dante e via Romana".

E' stato invece rinviato l'inizio dei lavori per la manutenzione straordinaria di un tratto della regionale 71 compreso tra Ceciliano e Ponte alla Chiassa. Si tratta di uno dei punti più trafficati dell'intera provincia che raggiunge e a volte supera i 20mila veicoli in transito al giorno.

I lavori, di competenza della Provincia, prevedono la bitumatura della Umbro - Casentinese - Romagnola.  Il cantiere sarà aperto tra le 9 e le 17: in questa fascia oraria si potrebbero verificare lunghe code, sarà infatti possibile viaggiare solo con senso di marcia unico alternato.

Il consiglio è quello di cercare strade alternative nelle comunali e provinciali presenti, anche se allungano un po' il percorso, oltre che di anticipare la partenza per il lavoro in modo da non incorrere in grossi ritardi. 

Ancora da comunicare la data di apertura di questo cantiere da parte della Provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori, al via il cantiere notturno sulla tangenziale. Rinviati i lavori sulla Umbro Casentinese

ArezzoNotizie è in caricamento