Attualità

Sicurezza stradale. 350mila euro per asfalti e marciapiedi, il piano dell'assessore Pellegrini

“Nei primi mesi del 2021 saranno realizzati i lavori di asfaltatura di strade e marciapiedi in alcune aree di grande frequentazione della nostra città. In programma lavori per un importo di 350.000 euro”

Sono partiti i lavori sulla rete viaria del territorio comunale di San Giovanni Valdarno. Le opere sono una prima tranche di quelle previste nell’ambito dell’accordo quadro sul risanamento dei marciapiedi e dei piani viari del territorio comunale. I lavori impegneranno complessivamente 350.000 euro e riguarderanno interventi su carreggiate, marciapiedi, sistemi di regimazione acque meteoriche, elementi di corredo della piattaforma stradale. A renderlo noto è stato l’assessore ai lavori pubblici ed infrastrutture, Francesco Pellegrini, nel corso di una comunicazione effettuata nel corso del consiglio comunale del 28 dicembre.

La prima parte degli interventi, che saranno completati nei primi mesi dell’anno, è stata approvata dalla Giunta il 17 dicembre scorso - con delibera numero 2691/2020 - e prevede opere di manutenzione su strade e marciapiedi, che saranno oggetto di una successiva comunicazione, nell’ambito dell’accordo quadro per un importo complessivo 225.900 euro. Lo strumento dell’accordo è stato scelto dall’amministrazione nell’ambito degli interventi di manutenzione viaria, per operare una razionalizzazione delle procedure amministrative e programmare i lavori manutentivi su più annualità del bilancio. Tale decisione è stata formalizzata con la delibera di giunta n.117/2020 del 21/07/2020 nella quale si sono approvati i documenti progettuali e attraverso i quali è stato sottoscritto il contratto con la ditta Bindi Spa per la realizzazione dei lavori. 

“L’accordo quadro è il primo passo per operare una razionalizzazione delle procedure amministrative e programmare i necessari interventi di manutentenzione straordinaria della viabilità su più annualità del bilancio, lo strumento migliore che ci permette di operare un piano organico e senza limitarsi ad interventi di sistemazione puntuale. Nei primi mesi del 2021 saranno realizzati i lavori di asfaltatura di strade e marciapiedi in alcune aree di grande frequentazione della nostra città, lavori già progettati nel corso della precedente annualità e iniziati con la realizzazione della ciclopista sul canale Battagli nel tratto compreso tra via Genova e via Firenze – dichiara l’assessore Pellegrini - Un lavoro importante realizzato attraverso un accordo quadro, che ha portato ad un investimento complessivo di 350.000 euro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale. 350mila euro per asfalti e marciapiedi, il piano dell'assessore Pellegrini

ArezzoNotizie è in caricamento