Viale Santa Margherita chiusa al traffico: lavori in corso per una settimana. Via Romana a senso unico

Da oggi partono una serie di lavori stradali in punti nevralgici della città e che comporteranno qualche disagio al traffico

Foto di repertorio

Da questa mattina e per una settimana Viale Santa Margherita è chiusa al traffico. Proseguono infatti i lavori per l’intervento di prolungamento della tangenziale nel tratto individuato dalle intersezioni con la Sr 71 Umbro-Casentinese e la Sp 44 della Catona. Le opere andranno avanti fino a domenica 6 settembre e fino a quella data è istituito il divieto di transito veicolare in viale Santa Margherita, nel tratto che va dall'intersezione con la rotatoria con la Sr 71 Umbro Casentinese/viale Turati e l'intersezione con la strada che conduce alla sede del gruppo Carabinieri Forestali di Arezzo, con orario h24.

Negli stessi giorni, viale Santa Margherita nel tratto che va dall'intersezione tra via V. Fossombroni e la rotatoria con la Sr 71 Umbro Casentines/viale Turati diventa strada senza uscita con divieto di transito (escluso per i residenti e per il raggiungimento delle attività commerciali sanitarie e amministrative).

Ad annunciarlo di nuovo poche ore prima della partenza dei lavoro è statoil vicesindaco con delega alle opere pubbliche Gianfrancesco Gamurrini: "Verrà effettuato uno scavo per attraversare la strada con lo scatolare necessario a far defluire le acque della zona. Tutto questo sarà utile a mitigare il rischio di allagamenti. Potrete utilizzare la nuova strada aperta 20 giorni fa."

I veicoli provenienti dalla Sr 71 Umbro Casentinese che vorranno raggiungere il centro città lo potranno fare percorrendo il nuovo tratto di viabilità di prolungamento tangenziale che dalla Sr 71 Umbro Casentinese collega via Buonconte da Montefeltro oppure imboccare e percorrere viale Turati fino alla rotatoria della multisala e proseguire in via Sette Ponti con direttrice Arezzo – centro città.

Nuovi asfalti e manutenzione straordinaria delle strade 

Sempre da oggi e fino a sabato 19 settembre, c'è il senso unico provvisorio di circolazione in via Romana con direttrice centro città verso la periferia, nel tratto che va dall'intersezione con viale Dante e la rotatoria con la Ss 73 Senese Aretina in località Il Bivio, con orario h24. Negli stessi giorni, in ambo i lati del tratto di via Romana interessato dai lavori, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli. I veicoli provenienti dalla Sr 71 Umbro Casentinese Romagnola e dalla Ss 73 Senese Aretina con direttrice centro città, giunti all'intersezione con la rotatoria in loc. Il Bivio, dovranno proseguire sulla Ss 73 Senese Aretina fino all'intersezione con viale Fratelli Rosselli, svoltare e proseguire su quest'ultima fino a raggiungere gli svincoli per le varie destinazioni.

Al via la riqualificazione urbanistica delle aree antistanti il parco del Foro Boario

Da oggi, lunedì 31 agosto a domenica 18 ottobre, divieto di transito a tutti i veicoli per l'accesso dell'area parcheggio a fondo naturale posta in via dal Borro fronte civico n. 15, con orario continuato h24. Negli stessi giorni e con orario 8-18 (esclusi festivi), nel tratto di viabilità interessato, senso unico alternato di circolazione.​

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento