menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori in corso: senso unico in 1^ Strada Poggilupi e in via Tevere

Modifiche alla viabilità cittadina per interventi volti a migliorare la sicurezza della circolazione

Per migliorare la sicurezza della circolazione, sono state approvate due modifiche alla viabilità cittadina. È stato istituito un senso unico in 1^ Strada Poggilupi, nel tratto compreso tra via De Gasperi e via Rino Bigi.

“Il provvedimento - ha affermato il sindaco Chienni - è motivato dal fatto che per caratteristiche strutturali risulta difficoltoso lo scambio di due veicoli ed è applicato solo in quel tratto perché è l’unico di proprietà comunale nella 1^ Strada Poggilupi. Il senso di marcia è indicato verso la rotonda di Paperina. È fatto obbligo di arresto sulla Prima Strada Poggilupi all’intersezione con via Rino Bigi”.

Il secondo provvedimento scatterà sabato 6 febbraio, o comunque dalla data in cui sarà completata l’istallazione della segnaletica stradale, e riguarda via Tevere dove verrà istituito un senso unico, con direzione Parco pubblico attrezzato, tranne un primo tratto di pochi metri fino all’ingresso/uscita mezzi della caserma dei Carabinieri. In più saranno istituite aree parcheggio su ambo i lati di via Tevere, soddisfacendo così la notevole richiesta di parcheggio della zona.

“Questo intervento – ha detto il sindaco, Sergio Chienni – tiene conto che via Tevere, per le dimensioni strutturali, non consente la sosta su ambo i lati mantenendo il doppio senso di circolazione e che l’istituzione del senso unico non rappresenta alcun disagio essendo ben collegabile con il resto della viabilità”.

Per poter eseguire i lavori di rifacimento della segnaletica stradale, sabato 6 febbraio, dalle 7 alle 18, è fatto divieto di sosta con rimozione a tutti i veicoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Il menestrello Grifo, il 'morto resuscitato' del castello di Poppi

  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento