Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

Continuano i lavori alla scuola Rodari, domani i bambini in aula alla Masaccio

Ancora due settimane almeno per la fine dei lavori

Qualche giorno di vacanze forzate, ma domani mattina i bambini della scuola Gianni Rodari torneranno in aula. Lo stop si era reso necessario dal momento che nei giorni scorsi si erano staccati alcuni pezzi di intonaco dal corridoio della scuola primaria di Ponte alle Forche.

Il sindaco Viligiardi anche in seguito al sopralluogo dei vigili del fuoco dispose la chiusura dela scuola. Domani il rientro a scuola, ma non nel proprio plesso, i lavori di ripristino alla scuola elementare dureranno ancora un po' di giorni e quindi si è reso necesario trovare una soluzione alternativa. I 92 bambini saranno dunque ospitati alla scuola Masaccio di viale Gramsci dove sono state reperite le cinque aule necessarie, ricavate in spazi già presenti, aule adibite a laboratori o per i docenti. 

Intanto i lavori alla Rodari continuano, l'amministrazione assicura che procederanno rapidamente. Riguardano circa 1600mq dove l'amministrazione ha voluto stonacare, ripulire procedere a nuova imbiancatura. Entro circa 20 giorni dovrebbe essere nuovamente a disposizione di famiglie e bambini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano i lavori alla scuola Rodari, domani i bambini in aula alla Masaccio

ArezzoNotizie è in caricamento