rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Attualità Foiano della Chiana

Lavori alla rete idrica in uno dei quattro giorni di area gialla. Ascom: “Nuove Acque cambi data”

"Chiediamo con forza all’amministrazione comunale di sostenere le nostre ragioni, che sono quelle di una categoria di imprenditori fin troppo provata da questi mesi di lavoro a singhiozzo"

“Siamo alla follia: non bastavano la pandemia in atto, la crisi sociale ed economica che ne sono derivate e le forti limitazioni imposte dai vari Dpcm alle attività delle imprese. A Foiano della Chiana ci si mette pure Nuove Acque a rendere impossibile la vita di chi vuole lavorare un po’ per limitare i danni di un anno terribile”. Lo dice il responsabile della Confcommercio foianese Stefano Scricciolo, commentando la notizia che oggi (sabato 19 dicembre), ha fatto trasalire tutti i commercianti. “Nuove Acque ha annunciato con un manifesto che mercoledì 23 dicembre, dalle ore 11 alle ore 18, interromperà l’erogazione idrica in centro storico a causa di interventi di manutenzione straordinaria alla rete. Si tratta di uno dei soli quattro giorni in cui la nostra Regione sarà area gialla, uno dei soli quattro giorni in cui avrebbero potuto lavorare anche bar e ristoranti, consentendo ai propri clienti di consumare dentro ai locali almeno fino alle 18. E invece nel centro storico di Foiano non potranno farlo a causa di lavori che avrebbero potuto essere realizzati in altri momenti”, spiega Scricciolo, “e con loro non potranno lavorare neppure parrucchieri e centri estetici, in una data che oltretutto, tradizionalmente, è tra quelle più importanti per le loro attività”.

“Ci pare francamente troppo. Chiediamo a Nuove Acque di spostare i lavori nei giorni successivi, quando la Toscana tornerà ad essere rossa o arancione per effetto del Decreto Natale. E chiediamo con forza all’amministrazione comunale di sostenere le nostre ragioni, che sono quelle di una categoria di imprenditori fin troppo provata da questi mesi di lavoro a singhiozzo. O dovrà risponderne direttamente a loro”, conclude il responsabile della Confcommercio foianese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla rete idrica in uno dei quattro giorni di area gialla. Ascom: “Nuove Acque cambi data”

ArezzoNotizie è in caricamento