Proseguono i lavori di pavimentazione sulla Perugia Bettolle

Dal 7 al 12 giugno chiuso lo svincolo di Cortona in direzione Bettolle

Proseguono sul raccordo autostradale Bettolle-Perugia i lavori di risanamento profondo della pavimentazione avviati da Anas (Gruppo FS Italiane). Gli interventi consistono nella rimozione totale della vecchia pavimentazione, nel rifacimento dei sottostanti strati di fondazione e nella realizzazione del nuovo piano viabile con asfalto drenante.

Da domenica 7 giugno saranno interessate le rampe dello svincolo di Cortona. Per consentire i lavori lo svincolo sarà provvisoriamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Bettolle. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Foiano della Chiana. Il completamento di questa fase è previsto entro venerdì 12 giugno.

Sempre da domenica 7 giugno saranno inoltre eseguiti i lavori di risanamento di un tratto della carreggiata in direzione Bettolle tra gli svincoli di Cortona e Foiano della Chiana (dal km 7,700 al km 4,700). Il traffico sarà sempre consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta. Il completamento di questa fase è previsto entro mercoledì 1 luglio.

Avanzano anche gli interventi in corso tra Pietraia e Castiglione del Lago, che attualmente comportano la chiusura provvisoria dello svincolo di Pietraia e dell’uscita di Castiglione del Lago in direzione Perugia. Da mercoledì 10 giugno sarà temporaneamente chiuso anche l’ingresso di Castiglione del Lago per consentire l’ultimazione dell’intero cantiere, prevista entro venerdì 12 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento