rotate-mobile
Attualità

Lavori in Guido Monaco, verrà spostato il "casottino" della discordia: 30mila euro di investimento

E' stato oggetto di polemiche per lungo tempo, e dopo dieci anni è giunta l'ora di dirgli addio: sarà spostato il vano tecnico che si torva in piazza Guido Monaco. Quel "casottino" posizionato a ridosso delle strisce, di fronte all'hotel...

E' stato oggetto di polemiche per lungo tempo, e dopo dieci anni è giunta l'ora di dirgli addio: sarà spostato il vano tecnico che si torva in piazza Guido Monaco. Quel "casottino" posizionato a ridosso delle strisce, di fronte all'hotel Continentale, accusato di coprire la visibilità a pedoni e automobilisti.

Lo spostamento è già stato approvato con un atto della Giunta municipale e dovrebbe essere portato a termine tra fine febbraio e inizio marzo. Un lavoro che durerà alcuni giorni e che non sembra proprio economico: serviranno infatti 30 mila euro. Questo perché, come spiegato dettagliatamente nell'atto "verranno realizzati i seguenti interventi: realizzazione degli scavi per il passaggio dei cavidotti fino alla nuova posizione nonché di quelli per la realizzazione della soletta; ripristino degli scavi con eventuale piantumazione di nuovo seme; realizzazione della platea; realizzazione di nuovi vani tecnici; spostamento delle apparecchiature presenti all’interno del vano nei nuovi alloggiamenti; smontaggio e trasporto presso il deposito comunale delle liste in travertino scolpite con la “Piazza Guido Monaco”; demolizione del vano tecnico esistente e della sottostante soletta". Il nuovo vano tecnico, più basso dell'attuale, sarà posizionato sempre in piazza, tra gli alberi, nello spicchio di fronte all'Inail. In quel punto non dovrebbe più dare fastidio alla visibilità, pur continuando ad assolvere il suo "compito". Nel frattempo, da lunedì prossimo via Petrarca tornerà a senso unico per la conclusione dei lavori sugli assi ottocenteschi. Resterà così fino a inizio marzo, periodo in cui, se tutto filerà liscio, si concluderanno i lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in Guido Monaco, verrà spostato il "casottino" della discordia: 30mila euro di investimento

ArezzoNotizie è in caricamento