Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

Lavori in corso alla farmacia “Campo di Marte”

Le Farmacie Comunali di Arezzo hanno scelto di modernizzare la più storica delle loro sedi.

Lavori in corso alla farmacia “Campo di Marte” che, nel frattempo, continuerà la sua tradizionale attività. Le Farmacie Comunali di Arezzo hanno scelto di modernizzare la più storica delle loro sedi, inaugurata nel 1963, attraverso una serie di interventi che termineranno entro Pasqua e che porteranno un forte rinnovamento negli spazi interni ed esterni.

Fino a quella data, la farmacia resterà aperta e opererà al servizio della cittadinanza per tutti i giorni della settimana ad orario continuato per ventiquattro ore su ventiquattro, ma al suo interno ospiterà un piccolo cantiere che permetterà di creare spazi più funzionali per l’accoglienza e per l’ascolto degli utenti. Tra le novità, infatti, rientra la generale riorganizzazione degli ambienti interni, la realizzazione di un nuovo ingresso frontale, la creazione di una piccola sala d’attesa per il Cup e l’ampiamento dei locali per i servizi.

Quest’ultima miglioria è ritenuta particolarmente importante per la mission delle Farmacie Comunali di Arezzo che, orientate alla promozione e alla costruzione del benessere, stanno aumentando le attività e le prestazioni socio-sanitarie per configurarsi come luoghi dove svolgere analisi in tempi rapidi, ottenere puntuali risposte e ricevere consigli da professionisti in continuo aggiornamento. Proprio nei giorni scorsi, ad esempio, è stato attivato un nuovo elettrocardiogramma, mentre erano già presenti l’autoanalisi (il prelievo per conoscere emoglobina glicata, glicemia e profilo lipidico), l’holter cardiaco e l’holter pressorio.

«La “Campo di Marte” - spiega il presidente Francesco Francini, - è una pietra miliare nella storia delle Farmacie Comunali di Arezzo, dunque abbiamo deciso di investire per creare un ambiente migliore che arricchirà la zona e, in generale, la città. Abbiamo scelto di continuare comunque la nostra attività senza interruzioni, dunque ci scusiamo per i disagi vissuti in questi giorni e promettiamo entro Pasqua una farmacia più bella, più moderna e più funzionale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso alla farmacia “Campo di Marte”

ArezzoNotizie è in caricamento