Lavorare nel mondo dell'estetica? Sì, studiando all'Isis Margaritone Vasari

Lavorare nel mondo dell'estetica: quante ragazze e ragazzi vorrebbero farlo? Certamente tanti, perché quello dell'estetica è un mondo affascinante e ricco di promesse. Ma finora ad Arezzo non c'era una scuola pubblica che abilitasse alla...

PRESIDE-PRESIDENTE

Lavorare nel mondo dell'estetica: quante ragazze e ragazzi vorrebbero farlo? Certamente tanti, perché quello dell'estetica è un mondo affascinante e ricco di promesse. Ma finora ad Arezzo non c'era una scuola pubblica che abilitasse alla professione. Da oggi in poi però le cose cambieranno e i ragazzi e le ragazze aretini che vorranno fare questo lavoro, e scelgono la scuola pubblica, avranno la possibilità di iscriversi all'Isis Margaritone Vasari Istituto di Istruzione Professionale e Tecnica che ha la sua sede principale in via Fiorentina.

L'iniziativa, che vede la collaborazione del preside dell'Istituto, Roberto Santi, e di Confartigianato Arezzo, verrà presentata il giorno 24 settembre alle ore 10.00 nell’auditorium della scuola in Via Golgi durante una conferenza stampa che vedrà protagonisti lo stesso preside e il presidente dell’associazione estetica di Confartigianato, Pierluigi Marzocchi.

“Si tratta – spiega Marzocchi – di un bell'esempio di collaborazione fra la scuola e il mondo del lavoro che, ne siamo certi, porterà ad Arezzo un corso interessante per tanti ragazzi e ragazze e che aprirà loro le porte di una professione fra le più affascinanti e dense di soddisfazione. Confartigianato – prosegue Marzocchi – ha collaborato volentieri all'iniziativa del preside Santi, sia con la propria consulenza per allestire il laboratorio, sia mettendo a disposizione professionisti associati che potranno arricchire le lezioni con la loro esperienza. Gli allievi e le allieve del nuovo corso della scuola Margaritone avranno inoltre la possibilità di fare stage nei centri di estetica della provincia di Arezzo. Avranno così – conclude Marzocchi – la possibilità di sperimentare in concreto questa professione e le aziende avranno l'opportunità di avere per qualche tempo questi giovani come allievi, magari con la possibilità che dagli stage nascano future posti di lavoro.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Grazie alla collaborazione con Confartigianato – aggiunge il preside Santi – rendiamo concreto quel circuito virtuoso fra scuola e mondo del lavoro che rappresenta l'obiettivo formativo ottimale per una scuola come la nostra.”

Il corso prepara figure professionali specificamente competenti nell’esecuzione di trattamenti estetici che possono contribuire all’equilibrio psico-fisico della persona. “Le iscrizioni al corso di estetica presso la scuola professionale Margaritone– spiega il preside – possono avvenire anche subito dopo il diploma di terza media e gli allievi possono completare da noi l'obbligo formativo, la qualifica ha validità nazionale ed è riconosciuta dal sistema formativo della Regione Toscana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola nel caos, annullate le graduatorie dei docenti precari. Lunedì molte cattedre resteranno vuote

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • "Positivo al Covid e dimenticato in una stanza del pronto soccorso di Siena", la storia di un giovane padre aretino

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Ubi in Intesa e filiali aretine a Bper, poi il dubbio Mps. Cosa ne sarà degli sportelli della città?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento