rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022

Dal talent con Claudio Cecchetto al primo Ep: la giovane Laura Paterni pubblica 18:06

Laura, 17enne di Cortona, quest'estate ha perfezionato tre brani inediti che da oggi sono disponibili su tutte le piattaforme digitali

La forza della musica, è proprio il caso di dirlo. In pieno lockdown Laura Paterni, giovane cortonese, ha partecipato ad un talent con Claudio Cecchetto, produttore discografico e disc jockey. Noto anche per aver scoperto numerosi talenti in ambito musicale, tra cui Lorenzo Jovanotti.

Laura, 17 anni, studia al Liceo scientifico "Francesco Redi". Fin da piccola è vicina al mondo dello spettacolo e della musica, recitando con il "Piccolo Teatro" di Cortona e frequentando il coro di voci bianche. All'età di 10 anni comincia a prendere lezioni di canto moderno con vari insegnanti e a 13 scrive la sua prima canzone. E' proprio durante il primo lockdown che decide di iniziare a studiare spagnolo da autodidatta appassionandosi al reggaeton e alla musica latina partecipando al talent di Claudio Cecchetto (CC-Talent) su Instagram. Viene chiamata più volte durante le dirette pubbliche, ricevendo anche i complimenti di Cecchetto.

Durante l'estate, ha sfruttato al meglio la lontananza dai banchi di scuola e ha perfezionato i brani che aveva già scritto collaborando con Eric Buffat, compositore, pianista e arrangiatore italiano. Nasce così 18:06, il primo Ep, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali (Spotify, YouTube, iTunes, Amazon music ecc...). 18:06 rappresenta la data e l'orario di nascita di Laura e simboleggia la sua nascita artistica, contiene tre inediti e una cover: Temporale, Mas Grandes, Tormenta e Reggaeton Lento (cover).

Chissà che l'incontro con Claudio Cecchetto non le porti fortuna proprio come successo a Lorenzo Jovanotti alla fine dei anni ottanta.

18-06-laura-paterni-2

Video popolari

Dal talent con Claudio Cecchetto al primo Ep: la giovane Laura Paterni pubblica 18:06

ArezzoNotizie è in caricamento