Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dal talent con Claudio Cecchetto al primo Ep: la giovane Laura Paterni pubblica 18:06

Laura, 17enne di Cortona, quest'estate ha perfezionato tre brani inediti che da oggi sono disponibili su tutte le piattaforme digitali

 

La forza della musica, è proprio il caso di dirlo. In pieno lockdown Laura Paterni, giovane cortonese, ha partecipato ad un talent con Claudio Cecchetto, produttore discografico e disc jockey. Noto anche per aver scoperto numerosi talenti in ambito musicale, tra cui Lorenzo Jovanotti.

Laura, 17 anni, studia al Liceo scientifico "Francesco Redi". Fin da piccola è vicina al mondo dello spettacolo e della musica, recitando con il "Piccolo Teatro" di Cortona e frequentando il coro di voci bianche. All'età di 10 anni comincia a prendere lezioni di canto moderno con vari insegnanti e a 13 scrive la sua prima canzone. E' proprio durante il primo lockdown che decide di iniziare a studiare spagnolo da autodidatta appassionandosi al reggaeton e alla musica latina partecipando al talent di Claudio Cecchetto (CC-Talent) su Instagram. Viene chiamata più volte durante le dirette pubbliche, ricevendo anche i complimenti di Cecchetto.

Durante l'estate, ha sfruttato al meglio la lontananza dai banchi di scuola e ha perfezionato i brani che aveva già scritto collaborando con Eric Buffat, compositore, pianista e arrangiatore italiano. Nasce così 18:06, il primo Ep, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali (Spotify, YouTube, iTunes, Amazon music ecc...). 18:06 rappresenta la data e l'orario di nascita di Laura e simboleggia la sua nascita artistica, contiene tre inediti e una cover: Temporale, Mas Grandes, Tormenta e Reggaeton Lento (cover).

Chissà che l'incontro con Claudio Cecchetto non le porti fortuna proprio come successo a Lorenzo Jovanotti alla fine dei anni ottanta.

18-06-laura-paterni-2

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento