Lunedì, 26 Luglio 2021
Attualità

L'associazione "Corriamo per" vince la maratona di solidarietà. Fondi donati al Calcit

Si conclude il 2 dicembre prossimo - con la consegna al C.A.L.C.I.T. di Arezzo dell’assegno -, la “maratona di solidarietà” promossa dall’Associazione “CORRIAMO PER…” Nata dall’amicizia e dallo sport l’Associazione creata da un gruppo di dieci...

corriamo-per

Si conclude il 2 dicembre prossimo - con la consegna al C.A.L.C.I.T. di Arezzo dell'assegno -, la "maratona di solidarietà" promossa dall'Associazione "CORRIAMO PER?"

Nata dall'amicizia e dallo sport l'Associazione creata da un gruppo di dieci runners ha portato i nostri amici a correre il 5 novembre scorso la MARATONA di NEW YORK.

Attorno a questa sfida sportiva si è poi aggiunta una sfida ancora più importante: quella di raccogliere fondi che sarebbero stati donati interamente al C.A.L.C.I.T. di Arezzo

L'obiettivo dichiarato di raccogliere almeno 8.000 euro è stato ampiamente superato avvicinandosi alla cifra dei 10.000 euro: un risultato importante, quanto e forse più della maratona corsa dai nostri "ragazzi" a New York, raggiunto in soli 3 mesi!

La sfida è stata vinta grazie all'affetto, alla simpatia ed alla vicinanza mostrata dai nostri concittadini, che ci ha permesso di vincere la gara più importante: quella della solidarietà.

Un ringraziamento anche ai Comuni di AREZZO e di FOIANO DELLA CHIANA che hanno patrocinato l'iniziativa ed in particolare agli Assessori NISINI, Comune di Arezzo, e BELLINI, Comune di Foiano che si sono spesi in prima persona per sostenere l'iniziativa

L'appuntamento è quindi per il 2 dicembre prossimo ore 10:30 per la consegna nelle mani del Presidente SASSOLI del contributo in occasione di quella che sarà a breve l'inaugurazione dell'HOSPICE Arezzo presso la palazzina del C.A.L.C.I..T., Ospedale San Donato.

L'Hospice è uno spazio quanto più simile ad un'abitazione, pur con le caratteristiche di un'assistenza continua. In ogni camera sono previsti 2 letti (uno per il malato ed uno per chi volesse soggiornare con lui), un bagno, frigorifero, forno a microonde, TV, linea internet, tavolo, sedie e poltrone. A disposizione dei degenti e dei loro familiari, una tisaneria/soggiorno ed uno spazio per il culto e il raccoglimento.

Nata nel settembre di quest'anno, CORRIAMOPER è una Libera Associazione di Promozione Sociale (ex Legge 383/00), senza alcun fine di lucro che si pone come scopo la raccolta di fondi da dedicare ad opere sociali, di volta in volta diverse, ma tutte con una ricaduta sul territorio aretino.

Sul blog www.corriamoper.org nella pagina "DONAZIONI" verrà dato conto della cifra raccolta al 30 novembre 2017 e di tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo importante risultato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione "Corriamo per" vince la maratona di solidarietà. Fondi donati al Calcit

ArezzoNotizie è in caricamento