rotate-mobile
Attualità

L'assessore Tanti: "Pronti a ogni iniziativa per salvare il liceo musicale"

Nel corso del consiglio comunale di lunedì la Lega Nord, attraverso le parole del consigliere Domenico Chizoniti, ha lanciato l'allarme sul liceo musicale Petrarca: "è necessario salvaguardare il liceo musicale aretino. Il futuro della scuola è a...

Nel corso del consiglio comunale di lunedì la Lega Nord, attraverso le parole del consigliere Domenico Chizoniti, ha lanciato l'allarme sul liceo musicale Petrarca: "è necessario salvaguardare il liceo musicale aretino. Il futuro della scuola è a rischio. Una pluriennale esperienza rischia di venire meno. Cosa intende fare l’amministrazione per dare segnali di sostegno?”.

Oggi l'assessore comunale Lucia Tanti interviene dicendo che: “Il liceo musicale è una scuola strategica per la sua particolare combinazione tra un liceo musicale e un classico. Siamo quindi pronti a ogni iniziativa a sostegno dell’istituto, in piena collaborazione con la dirigenza, gli studenti, le famiglie e i docenti. Auspichiamo che ciò rappresenti anche un forte stimolo per la dirigente affinché attivi più indirizzi possibili, e venga così ampliata al massimo l’offerta formativa, come chiesto dal consigliere Domenico Chizoniti, naturalmente nel rispetto dell’autonomia scolastica. Siamo anche a fianco della battaglia degli insegnanti che mette in luce la totale incapacità del Governo Renzi in materia di scuola. La nuova dirigente, a cui do il benvenuto e auguro buon lavoro, avrà tutta la collaborazione possibile. Le chiediamo quindi, e siamo certi che sarà così, coraggio e fiducia, che non mancheranno sicuramente da parte nostra” conclude Tanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Tanti: "Pronti a ogni iniziativa per salvare il liceo musicale"

ArezzoNotizie è in caricamento