Mercoledì, 4 Agosto 2021
Attualità

Lapo, dal canile al campo da calcio: adottato a distanza dall'Arezzo calcio femminile

E' diventato una mascotte. Da cane in cerca di famiglia a cucciolone pronto a ricevere le coccole di una intera squadra: quella dell'Arezzo calcio femminile. Una sorte insolita per  Lapo, ospite del canile  di via della Cella che è stato adottato...

lapo4

E' diventato una mascotte. Da cane in cerca di famiglia a cucciolone pronto a ricevere le coccole di una intera squadra: quella dell'Arezzo calcio femminile. Una sorte insolita per Lapo, ospite del canile di via della Cella che è stato adottato a distanza dalla società. Resta nel canile durante la settimana: ma la sua nuova e atletica famiglia va spesso a trovarlo. E ogni partita in casa (la squadra milita nel campionato di serie C) sarà il momento di una sgambata speciale. Con Lapo che diventa il supporter numero uno, anzi un aiuto in più in campo: tanto che la squadra gli ha già assegnato una medaglietta con lo stemma amaranto e l'immancabile sciarpa. E per lui è pronta una vera e propria festa: "domenica 10 aprile - spiegano i volontari dell'Enpa - ci sarà la cerimonia ufficiale della presentazione di Lapo e in occasione verrà fatta una lotteria di beneficenza a favore delle due associazione e merenda a seguito. I biglietti saranno disponibile da metà della prossima settimana".



Ma cos'è l'adozione a distanza e come funziona? "L'adozione a distanza - spiegano dal canile - consiste nel versare una cifra mensile per il sostegno di cani o gatti". Chi non può ospitare un animale ma vorrebbe tanto aiutarne uno, può sostenerlo a distanza, con 11 euro mensili

"Alla famiglia adottiva verrà consegnata una scheda con foto dell'animale e anche un eventuale book fotografico. Si richiede documento adottante e recapito telefonico e mail per informarlo se cane viene adottato o se ha problemi salute".

Intanto Lapo si gode questa nuova esperienza che porta gioia anche a tutti gli operatori del canile: "Il gesto di adottare a distanza un cane del canile e di farlo diventare mascotte del canile è davvero meraviglioso".




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lapo, dal canile al campo da calcio: adottato a distanza dall'Arezzo calcio femminile

ArezzoNotizie è in caricamento