rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità piazza della Libertà

Lamborghini e occhiali che simulano ubriachezza: la Stradale va in cattedra

Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada e 75° anniversario della riorganizzazione dei servizi di Polizia Stradale, le celebrazioni in Piazza della Libertà ad Arezzo

Si è svolta all’interno dell’atrio d’onore del palazzo della Provincia la “Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada”, coordinata dalla Polizia Stradale di Arezzo con la partecipazione di numerosi studenti delle scuole cittadine e agenti in forza alla questura locale. Per l’occasione è stata allestita anche un’esposizione di apparecchiature speciali (telelaser, etilometro, precursori) utilizzate nel corso dei servizi di vigilanza. Inoltre, in considerazione del 75esimo anno dalla riorganizzazione dei servizi di polizia stradale, la manifestazione è stata impreziosita dalla presenza della Lamborghini Huracàn, con livrea Polizia di Stato.

“Visto che si è parlato degli effetti di alcol e droghe alla guida - spiegano dalla questura aretino - è stato allestito anche un percorso, da affrontare a piedi con l’utilizzo di occhiali speciali, per simulare gli effetti dell’alcol e delle droghe al volante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lamborghini e occhiali che simulano ubriachezza: la Stradale va in cattedra

ArezzoNotizie è in caricamento