rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Attualità Giotto / Viale Giotto

Laghetto svuotato, Casi: "Adesso controlli e riempimento." Tutti i lavori previsti al parco Pertini

Nel pacchetto di opere previste per il parco ci sarà compresa anche la riqualificazione del laghetto

"Abbiamo notato che lo svuotamento attraverso le condutture è stato più lento del solito, adesso che l'acqua e la melma non ci sono più controlleremo anche quelle."

Il laghetto del parco Pertini adesso è vuoto, gli operai della manutenzione hanno terminato di togliere la poltiglia che si era formata tra fogliame e rifiuti, complici le alte temperature e la mancanza di ossigenazione e di ricircolo delle acque. Nei giorni scorsi la sua condizione aveva destato molte polemiche alimentate soprattutto dalla presenza di rifiuti e da un carrello della spesa rovesciato all'interno.

Laghetto del parco Pertini svuotato

L'assessore Alessandro Casi ha ben presente il problema che si presenta ogni anno: "Questo invaso non ha un sistema di depurazione e la rottura della fontana ha anche tolto quella parte di ossigenazione dell'acqua che creava, così nella calda stagione si verifica tutto questo. Adesso che è vuoto controlleremole condutture di scarico e poi sarà di nuovo riempito."

In vista ci sono lavori previsti per riqualificare il parco che si trova in città e per rendere autonomo nel suo mantenimento il laghetto stesso. "In tutto si tratta di un intervento di complessivo da 350mila euro previsto nel piano delle opere pubbliche e che comprende già la sistemazione dei vialetti, altre cancellature, l'illuminazione. A questi aggiungerò un'opera di sistemazione del laghetto da circa 10mila euro in modo che abbia un ricircolo interno e anche d'estate l'acqua sia ossigenata e non crei questa melma."

Nel frattempo, per la prossima estate prevista anche l'apertura del bar con ristorazione come confermato nei giorni scorsi ad Arezzo Notizie da parte di Paolo Peruzzi di Koiné.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laghetto svuotato, Casi: "Adesso controlli e riempimento." Tutti i lavori previsti al parco Pertini

ArezzoNotizie è in caricamento