Attualità

L'adozione del cuore. Isabelle, abbandonata l'anno scorso a 16 anni: oggi ha trovato una nuova famiglia

Ha bussato alla porta del canile un paio di settimane fa e ha chiesto di adottare una cagnolina anziana. E così ha dato un tetto, e il calore di una famiglia a Isabelle, una Setter di ben 16 anni. E' stata un'adozione dettata dal cuore...

cagnolina abbandonata-2





Ha bussato alla porta del canile un paio di settimane fa e ha chiesto di adottare una cagnolina anziana. E così ha dato un tetto, e il calore di una famiglia a Isabelle, una Setter di ben 16 anni. E' stata un'adozione dettata dal cuore quella fatta da un giovane aretino che dopo aver letto un articolo sulle difficoltà per i cani adulti e anziani abbandonati di trovare una famiglia con la quale trascorrere gli ultimi anni di vita, ha deciso di fare qualcosa di concreto per aiutare un amico a quattro zampe.

"Voleva una femmina - spiegano i volontari del canile - perché i genitori hanno un cane maschio e voleva che la convivenza fosse serena per il resto della vita dell'animale. Così gli abbiamo fatto conoscere la nostra Isabelle, una cagnetta della veneranda età di 16 anni".











Isabelle è in canile dallo scorso anno: fu trovata fuori dal canile: "Era addirittura orario di apertura e quando siamo corsi al cancello - raccontano i volontari - abbiamo visto un giovane scappare. Abbiamo cercato di seguirlo ma non siamo riusciti a rintracciarlo. Lei aveva il tatuaggio ma purtroppo era illeggibile quindi non siamo riusciti a risalire al proprietario".


La cagnolina si è già ambientata nella sua nuova casa, dove ha trovato l'affetto e la serenità.




© Riproduzione riservata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'adozione del cuore. Isabelle, abbandonata l'anno scorso a 16 anni: oggi ha trovato una nuova famiglia

ArezzoNotizie è in caricamento