Attualità

Laboratori e socializzazione alla Duomo Vecchio

Inaugurato il laboratorio di riabilitazione e socializzazione per gli utenti della residenza psichiatrica Duomo Vecchio, in viale Cittadini ad Arezzo. Le attività saranno gestite dagli operatori della UF Salute mentale adulti Zona Aretina. Al...

22_12_2017 laboratori_duomovecchio3

Inaugurato il laboratorio di riabilitazione e socializzazione per gli utenti della residenza psichiatrica Duomo Vecchio, in viale Cittadini ad Arezzo. Le attività saranno gestite dagli operatori della UF Salute mentale adulti Zona Aretina.

Al taglio del nastro erano presenti le famiglie, il direttore sanitario della Asl Toscana Sud Est Simona Dei, il direttore della Zona Distretto Antonella Valeri, il responsabile della UFSMA Gianpiero Cesari e i vari operatori. Il laboratorio prevede numerose iniziative nel corso della settimana: lettura, disegno, ginnastica dolce, arte terapia, cucina, cineforum e musica.

Gli ospiti della residenza sono 15. Insieme a loro, parteciperanno alle attività anche una decina di utenti "esterni", tutti compresi tra i 25 e i 60 anni.

Gli educatori più direttamente interessati dalla conduzione delle attività sono: Rosaria Mafucci, Alessandra Guidi, Ingrid Colivicchi e Barbara Abatangelo. Lo psichiatra referente è Annalisa Giannelli.

"Questi laboratori sono un momento importante per tutti voi - ha commentato Simona Dei rivolgendosi agli ospiti e ai familiari - Siate portatori di idee, di iniziative, suggerite agli operatori cosa vi piacerebbe fare. Non abbiate timore perché tutti insieme è più facile affrontare le giornate e anche i momenti più difficili. Queste attività vi permetteranno di trascorrere il tempo in modo produttivo, imparando sempre cose nuove e condividendo esperienze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori e socializzazione alla Duomo Vecchio

ArezzoNotizie è in caricamento