Domenica, 1 Agosto 2021
Attualità

La scelta della democrazia, inaugurata la mostra in prefettura

Venerdì scorso il prefetto di Arezzo Clara Vaccaro ha inaugurato la mostra “La scelta della democrazia: costituzione, referendum e voto alle donne” interamente allestita con i disegni e gli elaborati realizzati dagli studenti di ogni ordine e...

prefetto13

Venerdì scorso il prefetto di Arezzo Clara Vaccaro ha inaugurato la mostra "La scelta della democrazia: costituzione, referendum e voto alle donne" interamente allestita con i disegni e gli elaborati realizzati dagli studenti di ogni ordine e grado della provincia di Arezzo che hanno partecipato al concorso indetto in occasione della festa della Repubblica 2017.

Il salone d'onore del palazzo del governo ha fatto da sfondo ai disegni realizzati dai più piccoli e alle riflessioni elaborate dai più grandi. Molteplici anche le proposte pervenute su supporto informatico; recite, interviste e video, che hanno evidenziato una grande fantasia e un forte coinvolgimento degli studenti sui temi proposti.

Questa esperienza, ha sottolineato il prefetto rivolgendosi direttamente agli studenti presenti, rappresenta l'inizio di un percorso che auspico di poter continuare a fare insieme.

Protagonisti della serata, che ha rappresentato anche l'occasione per il tradizionale scambio di auguri del prefetto con le autorità cittadine, gli studenti.

Il loro contributo non ha riguardato solo la realizzazione della mostra, ma anche l'accoglienza degli ospiti e l' allestimento del brindisi augurale.

Sono state sottoscritte, infatti, convenzioni per l' alternanza scuola lavoro con l'istituto omnicomprensivo statale "Amintore Fanfani - Camaiti" di Pieve Santo Stefano e con l' istituto statale di istruzione superiore "A. Vegni" - Capezzine di Cortona.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scelta della democrazia, inaugurata la mostra in prefettura

ArezzoNotizie è in caricamento