rotate-mobile
Attualità

La presidente della Provincia Chiassai si racconta a Prisma - LIVE

E' sindaco di Montevarchi dal 2016 e dal 31 ottobre è stata eletta da consiglieri e primi cittadini anche presidente della Provincia di Arezzo

Silvia Chiassai Martini. 40 anni, sindaco di Montevarchi dal 2016 e primo presidente donna della Provincia di Arezzo.
E' lei la protagonista di Prisma - Sfaccettature di società, l'approfondimento targato Arezzo Notizie e curato da Claudia Failli ed Enrica Cherici in diretta ogni giovedì sulla pagina facebook di Arezzonotizie.it.

"E' vero, non sono stata qui negli ultimi 9 anni. Non devo ringraziare nessuno, non devo restituire nessun favore e di certo non sono stata io a ridurre Montevarchi così come la ritrovo oggi".

Con queste parole, Silvia Chiassai si descrive e risponde alla critiche che le sono state rivolte nel tempo. Prima donna alla guida della cittadina di Montevarchi che, dal dopoguerra ad oggi, non aveva mai avuto amministrazioni non di centrosinistra.

Montevarchina, è sposata e madre di una bambina. Ha frequentato gli istituti scolastici cittadini e conseguito il diploma di scuola superiore presso il Liceo Benedetto Varchi. Successivamente si è laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università  degli Studi di Firenze per poi specializzarsi in Psicoterapia Familiare. Dopo il completamento degli studi, oltre ad occuparsi del trattamento dei Disturbi Alimentari, ha svolto Attività di Docenza a Master e Corsi di Perfezionamento dell’università’ degli Studi di Siena. Nel 2016 si candida alle amministrative a Montevarchi e le vince al secondo turno con il 59% delle preferenze.

chiassai-prisma-2

Dal 31 ottobre di quest'anno ha aggiunto un nuovo primato: è il primo presidente donna della Provincia di Arezzo e il primo, degli ultimi 70 anni, non di centrosinistra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La presidente della Provincia Chiassai si racconta a Prisma - LIVE

ArezzoNotizie è in caricamento