rotate-mobile
Attualità

La Prefettura cerca una nuova casa per il Commissariato di Polizia di Sansepolcro: ecco il bando

Una nuova sede per il commissariato di polizia di Sansepolcro. E’ la Prefettura di Arezzo a lanciarsi nella ricerca di un nuovo locale da adibire a questa destinazione. La notizia è stata resa nota attraverso un bando di gara pubblicato...

Una nuova sede per il commissariato di polizia di Sansepolcro. E’ la Prefettura di Arezzo a lanciarsi nella ricerca di un nuovo locale da adibire a questa destinazione. La notizia è stata resa nota attraverso un bando di gara pubblicato recentemente sul portale internet dell’ente governativo.

In più di una ripresa la situazione dell’immobile di via dei Lorena, dove attualmente trova casa il commissariato di polizia biturgense, era stata portata all’attenzione dell’amministrazione locale e della questura. Soprattutto dai rappresentanti sindacali erano emerse difficoltà di non poco conto riguardanti l’agibilità a fruibilità di questo immobile. Da qui, probabilmente, la volontà di trovare una nuova sede per gli agenti di Sansepolcro.

Secondo quanto reso noto nel bando di ricerca, l’immobile avere delle precise caratteristiche sia edili che economiche.

“Si fa presente – si legge nel bando che porta la firma del prefetto Alessandra Guidi - che ai fini dell’eventuale stipula del contratto di locazione il proprietario dell’immobile dovrà produrre, qualora venga avviata una formale trattativa, la documentazione analiticamente indicata nel prospetto allegato redatto dall’Agenzia del Demanio di Firenze. L’eventuale rapporto contrattuale avrà la durata di sei anni, decorrenti dalla data di stipula del contratto. Il canone annuo di locazione, che sarà soggetto ad adeguamento secondo gli indici di variazione dei prezzi al consumo pubblicati periodicamente dall’ISTAT, ai sensi della legge 392/78, come previsto dall’art. della L. 135/2012), dovrà essere inferiore ad € 30.685,30”.

Dunque, chissà forse nel prossimo futuro il commissariato di Polizia di Sansepolcro potrebbe finalmente trovare una sede idonea alle esigenze lavorative del proprio personale.

Il testo del bando emesso dalla Prefettura di Arezzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Prefettura cerca una nuova casa per il Commissariato di Polizia di Sansepolcro: ecco il bando

ArezzoNotizie è in caricamento