Attualità

La nuova sezione di 250 mq del Pianeta Azzurro. Lavori per 177mila euro, apertura a settembre

Un tempo ospitavano uffici di segreteria e l'archivio, sono stati liberati durante la scorsa estate e dopo mesi di lavori di ammodernamento sono pronti per ospitare maestre e bambini. Sono i locali presentati oggi all'interno della scuola primaria...

tricca

Un tempo ospitavano uffici di segreteria e l'archivio, sono stati liberati durante la scorsa estate e dopo mesi di lavori di ammodernamento sono pronti per ospitare maestre e bambini. Sono i locali presentati oggi all'interno della scuola primaria Aldo Moro di via Tricca che da settembre ospiteranno 27 bambini della sezione dell'infanzia che adesso sono collocati in spazi più ristretti.

I lavori hanno portato al completo rinnovo degli ambienti che hanno così raggiunto standard qualitativi molto alti, con l'aula con affaccio diretto sul giardino, camminamenti per disabili, infissi termo-isolanti.

L'aula principale sarà di 62 metri quadrati, lo spazio per le attività libere di ulteriori 23 e lo spazio per le attività pratiche di circa 32. Per la palestra sono previsti due spogliatoi con relative docce e servizi più un bagno per disabili.

I lavori hanno riguardato anche la distribuzione dei locali occupati dai bagni e dagli spogliatoi della palestra adiacente e il recupero di altri spazi che erano inutilizzati, per un intervento che complessivamente ha interessato 250 metri quadrati e comportato un investimento di 177.000 euro.

"Un bel lavoro - ha rilevato il sindaco Alessandro Ghinelli - per una nuova sezione che potrà ospitare 27 bambini. Era un impegno preso fin dallo scorso anno e siamo molti soddisfatti di averlo attuato". "È un tassello di un piano complessivo di opere che mira all'adeguamento e al miglioramento dell'edilizia scolastica - ha aggiunto il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini - lo stiamo realizzando fin dallo scorso anno e con l'arrivo dell'estate e il termine delle lezioni metteremo in campo nuovi interventi".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova sezione di 250 mq del Pianeta Azzurro. Lavori per 177mila euro, apertura a settembre

ArezzoNotizie è in caricamento