Attualità

La neve dopo la tempesta. 115 centimetri sul Monte Falterona e lo spettacolo del Pratomagno

E dopo la tempesta oggi torna il sole. Come annunciato già nei giorni passati, sulle zone collinari della città, nella giornata di ieri sono caduti alcuni candidi fiocchi di neve bianca. Qualcuno è riuscito ad arrivare anche, timidamente, fino...

pratomagno

E dopo la tempesta oggi torna il sole.

Come annunciato già nei giorni passati, sulle zone collinari della città, nella giornata di ieri sono caduti alcuni candidi fiocchi di neve bianca. Qualcuno è riuscito ad arrivare anche, timidamente, fino alla città per rimanere però soltanto pochissimi minuti.

Nessuno evento straordinario visto che, come fanno sapere gli esperti di Arezzo Meteo, sull'Alpe di Catenaia a quota 1.260 metri sono caduti tra i 18 e i 20 centimetri di neve. Sempre stando alle rilevazioni dei meteorologi "nelle nostre montagne la neve copiosa si è avuta solo sul Monte Falco - Falterona, dove stamani al rilevamento ufficiale a Fangacci a quota 1.479 metri sono stati segnalati 115 centimetri".

Per quello che concerne la viabilità, fatta eccezione per i disagi registrati nella giornata di ieri, la situazione sulle arterie montane del territorio aretino è sotto controllo.

Le previsioni della settimana a cura di Arezzo Meteo - QUI

Nel frattempo però nel web (e sui social in particolare) impazzano immagini suggestive di vette innevate e paesaggi completamente sommersi da candidi manti. Tra queste da segnalare ancora una volta gli scatti pubblicati e condivisi sulla pagina Facebook "Pratomagno".

Immagine di copertina: tratta dalla pagina Facebook Pratomagno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve dopo la tempesta. 115 centimetri sul Monte Falterona e lo spettacolo del Pratomagno

ArezzoNotizie è in caricamento