Domenica, 25 Luglio 2021
Attualità

"La mia zampa cerca il tuo cuore", l'iniziativa di Enpa

Domenica 4 febbraio si e’ svolta la prima delle numerose iniziative Enpa "La mia zampa cerca il tuo cuore", l’affluenza di pubblico è stata notevole. Le iniziative sono volte ad incrementare la sensibilizzazione verso le adozioni del canile...

2018-la mia zampa cerca il tuo cuore

Domenica 4 febbraio si e' svolta la prima delle numerose iniziative Enpa "La mia zampa cerca il tuo cuore", l'affluenza di pubblico è stata notevole.

Le iniziative sono volte ad incrementare la sensibilizzazione verso le adozioni del canile comunale in sfavore di acquisti di cani e gatti fatti dai siti internet.

Adozioni spesso rischiose in quanto gli animali purtroppo provengono da lunghi viaggi dall'est verso l'Italia e sono anche cucciolate non controllate da un punto di vista sanitario con animali sottoposti ad uno stress non indifferente e tolti a mamme in giovane età.

E' importante - dicono da Enpa - avere il sostegno di tutti, anche di amministratori pubblici che con il loro impegno possano aumentare l'attenzione ad adozioni consapevoli, ci hanno fatto particolarmente piacere le parole della Consigliera Giovanna Carlettini che sostiene che "quando una persona decide di fare entrare in famiglia un cane od un gatto, prima di acquistarlo, dovrebbe passare dal canile comunale dove ci sono più di 160 cani e più di 100 gatti tutti belli e tutti sani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La mia zampa cerca il tuo cuore", l'iniziativa di Enpa

ArezzoNotizie è in caricamento