rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Attualità

La Fondazione Graziella al fianco di bambini e ragazzi di TMA Italia

La onlus del Graziella Holding ha confermato il sostegno alle attività rivolte alle persone con autismo. Il contributo della fondazione favorirà l’acquisto di attrezzature utili per favorire la pratica sportiva

Un sostegno alle attività sportive di bambini e ragazzi con autismo. La Fondazione Graziella - Angelo Gori ha rinnovato la propria attenzione nei confronti dell’associazionismo aretino e, in chiusura di 2021, ha scelto di supportare i progetti promossi dalla cooperativa sociale TMA Italia che da anni rappresenta un punto di riferimento per numerose famiglie del territorio.

Il contributo della onlus del Graziella Holding permetterà di acquistare le attrezzature necessarie per favorire la pratica sportiva di persone con diverse forme di autismo che viene proposta dallo staff coordinato da Gabriele Lumachi e Daniele Batani per portare benefici a livello motorio, relazionale, cognitivo, comportamentale, emotivo e motivazionale.

TMA Italia coinvolge circa cento bambini, ragazzi e adulti solo sul territorio aretino a cui fa vivere un’attività diversificata a seconda delle singole caratteristiche e dei singoli obiettivi, con la finalità comune di fornire un concreto contributo alla crescita e allo sviluppo della persona. La proposta della cooperativa trova il proprio cuore nella Terapia Multisistemica in Acqua in cui vengono previsti specifici percorsi in piscina sfruttando l’ambiente acquatico per stimolare il superamento di alcuni deficit, ma progressivamente questa terapia è stata sempre più integrata ad altre iniziative volte ad abbracciare diversi ambiti della quotidianità.

Le attrezzature acquistate con il contributo della Fondazione Graziella - Angelo Gori Onlus e di altre realtà cittadine saranno poste nella palestra dell’oratorio di San Leo dove attualmente TMA Italia è ospitata e svolge le proprie attività.

«Questa iniziativa - commenta Maria Rosa Gori, presidente della Fondazione Graziella Angelo Gori Onlus - è per noi un motivo di particolare gioia e orgoglio per l’importante ruolo che TMA Italia svolge al servizio delle famiglie e delle persone con autismo, consolidando e dando ulteriore seguito ad una vicinanza che aveva preso il via nel Natale del 2020 con l’acquisto dei panettoni solidali volti a sostenerne le attività».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fondazione Graziella al fianco di bambini e ragazzi di TMA Italia

ArezzoNotizie è in caricamento