rotate-mobile
Attualità

La finocchiona Igp di Monte San Savino protagonista a Pitti allo stand Landi

Premesso che il tema di Pitti Immagine 2018, in programma a Firenze dal 9 al 13 gennaio, è il cinema, nello stand Landi (padiglione centrale inferiore allo spazio Q14), il Vignaiolo Creativo Federico Minghi ha pensato ad organizzare, per martedì 9...

Premesso che il tema di Pitti Immagine 2018, in programma a Firenze dal 9 al 13 gennaio, è il cinema, nello stand Landi (padiglione centrale inferiore allo spazio Q14), il Vignaiolo Creativo Federico Minghi ha pensato ad organizzare, per martedì 9 gennaio (dalle ore 12.30 alle 13.30) per celebrare i 70 anni dell'azienda Landi di Empoli, specializzata in capospalla, un super evento, unito alla consueta ed attesissima degustazione enogastronomica.

Visto il tema è stato coinvolto il Terra di Siena Film Festival con la sua Presidente Maria Pia Corbelli e con attori, come Sebastiano Somma e la regista Roberta Torre, che presenteranno gli ultimi lavori, mentre Federico Minghi insieme a Claudio Zeni, cronista enogastronomico, hanno curato il format, che come nella tradizione di Pitti, vuole stupire ed innovare nel solco della qualità, creando per l'occasione "Finocchiona e Champagne".

L’inedito, ma interessante binomio, vede coinvolti gli champagne della Gourmanderie di Milano di Francesco Frisenda, che seleziona e commercializza i migliori prodotti di nicchia francesi, e la ‘Finocchiona IGP’ della Salumeria di Monte San Savino, presente nell’occasione con il titolare e Presidente del Consorzio di tutela della Finocchiona IGP Alessandro Iacomoni. Altro prodotto di nicchia in degustazione il pane Verna cotto in forno a legna e le schiacciate del panificio Menchetti di Cesa (Ar).

A tal proposito Simone Landi dice: "Con Federico abbiamo creato questo appuntamento annuale, ci divertiamo a coccolare e stupire amici e clienti che passano a salutarci, un momento conviviale per scambiarci sensazioni ed idee e per consolidare e sviluppare contatti in un luogo di grande visibilità e sollecitazioni come Pitti, luogo dove siamo sempre riusciti a lasciare il segno. Quest'anno mi entusiasma la proposta di Finocchiona e Champagne perché rappresenta quello che noi facciamo con i nostri capi nella moda utilizzando materiali di grande qualità e della tradizione cercando sempre di proporre linee e modelli innovativi". Alessandro Iacomoni della Salumeria di Monte San Savino conclude: “E’ con grande piacere che abbiamo accettato l’invito dell’azienda Landi e di Federico di partecipare a questo inedito e goloso appuntamento. La moda e le eccellenze alimentari rivestono un importante ruolo nell’economia del nostro Paese. Se ad esse aggiungiamo una location come Firenze, Pitti Immagine e lo champagne, completiamo un quadro di grande qualità”. Simone e Marco Landi Landi, quest'ultimo presidente nazionale Federmoda, presenteranno a Pitti Immagine le nuove collezioni autunno inverno 2018/2019 con i loro brand di punta della linea uomo l'Impermeabile e Zerossettanta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La finocchiona Igp di Monte San Savino protagonista a Pitti allo stand Landi

ArezzoNotizie è in caricamento