Attualità

La finocchiona Igp di Monte San Savino protagonista a Pitti allo stand Landi

Premesso che il tema di Pitti Immagine 2018, in programma a Firenze dal 9 al 13 gennaio, è il cinema, nello stand Landi (padiglione centrale inferiore allo spazio Q14), il Vignaiolo Creativo Federico Minghi ha pensato ad organizzare, per martedì 9...

Finocchiona 2 - Fette

Premesso che il tema di Pitti Immagine 2018, in programma a Firenze dal 9 al 13 gennaio, è il cinema, nello stand Landi (padiglione centrale inferiore allo spazio Q14), il Vignaiolo Creativo Federico Minghi ha pensato ad organizzare, per martedì 9 gennaio (dalle ore 12.30 alle 13.30) per celebrare i 70 anni dell'azienda Landi di Empoli, specializzata in capospalla, un super evento, unito alla consueta ed attesissima degustazione enogastronomica.

Visto il tema è stato coinvolto il Terra di Siena Film Festival con la sua Presidente Maria Pia Corbelli e con attori, come Sebastiano Somma e la regista Roberta Torre, che presenteranno gli ultimi lavori, mentre Federico Minghi insieme a Claudio Zeni, cronista enogastronomico, hanno curato il format, che come nella tradizione di Pitti, vuole stupire ed innovare nel solco della qualità, creando per l'occasione "Finocchiona e Champagne".

L'inedito, ma interessante binomio, vede coinvolti gli champagne della Gourmanderie di Milano di Francesco Frisenda, che seleziona e commercializza i migliori prodotti di nicchia francesi, e la 'Finocchiona IGP' della Salumeria di Monte San Savino, presente nell'occasione con il titolare e Presidente del Consorzio di tutela della Finocchiona IGP Alessandro Iacomoni. Altro prodotto di nicchia in degustazione il pane Verna cotto in forno a legna e le schiacciate del panificio Menchetti di Cesa (Ar).

A tal proposito Simone Landi dice: "Con Federico abbiamo creato questo appuntamento annuale, ci divertiamo a coccolare e stupire amici e clienti che passano a salutarci, un momento conviviale per scambiarci sensazioni ed idee e per consolidare e sviluppare contatti in un luogo di grande visibilità e sollecitazioni come Pitti, luogo dove siamo sempre riusciti a lasciare il segno. Quest'anno mi entusiasma la proposta di Finocchiona e Champagne perché rappresenta quello che noi facciamo con i nostri capi nella moda utilizzando materiali di grande qualità e della tradizione cercando sempre di proporre linee e modelli innovativi". Alessandro Iacomoni della Salumeria di Monte San Savino conclude: "E' con grande piacere che abbiamo accettato l'invito dell'azienda Landi e di Federico di partecipare a questo inedito e goloso appuntamento. La moda e le eccellenze alimentari rivestono un importante ruolo nell'economia del nostro Paese. Se ad esse aggiungiamo una location come Firenze, Pitti Immagine e lo champagne, completiamo un quadro di grande qualità". Simone e Marco Landi Landi, quest'ultimo presidente nazionale Federmoda, presenteranno a Pitti Immagine le nuove collezioni autunno inverno 2018/2019 con i loro brand di punta della linea uomo l'Impermeabile e Zerossettanta.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La finocchiona Igp di Monte San Savino protagonista a Pitti allo stand Landi

ArezzoNotizie è in caricamento