rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Aretini a Prato per il Primo Maggio. La mappa delle festa in provincia: concerto a Terranuova

Primo Maggio con i sindacati in piazza per la festa, ma soprattutto per rivendicare diritti. Non è un caso che sia la città di Prato quella scelta per la festa nazionale dei sindacati con in piazza Cgil, Cisl e Uil con i temi della salute e della...

Primo Maggio con i sindacati in piazza per la festa, ma soprattutto per rivendicare diritti. Non è un caso che sia la città di Prato quella scelta per la festa nazionale dei sindacati con in piazza Cgil, Cisl e Uil con i temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro a fare da padroni.

Dal sottopalco di Prato gli aretini della Cisl

Alle 12:00 al comizio di Camusso, Furlan e Barbagallo ci saranno anche molti aretini partiti con i pullman.

Tante le iniziative anche in provincia di Arezzo, con la festa principale a Terranuova Bracciolini, ma con iniziative da questa mattina anche nelle altre vallate.

A Cortona c'è Nicola Marongiu, coordinatore nazionale per il welfare, che parlerà in piazza della Repubblica chiudendo il corteo che si snoderà in città a partire dalle 10. Alla stessa ora a Foiano appuntamento in piazza Fra Benedetto e a Lucignano in piazza San Giusto dove il corteo sarà chiuso ai giardini con il comizio di Claudio Bianconi. A Monte San Savino il corteo andrà dalle Logge San Gallo fino a piazza Gamurrini dove parlerà la segretaria della Fp Cgil Giulia Da Mario.

A Stia l'appuntamento è in piazza Mazzini alle 9.45. Sarà deposta una corona di alloro al monumento ai caduti sul lavoro, seguirà corteo fino al Palagio, dove alle 10.15 ci sarà la cerimonia di intitolazione di via Ugo Ricci, primo sindaco di Stia dopo la Seconda Guerra Mondiale e di piazzale Enrico Berlinguer. Alle 11:00 al Museo dell’Arte della Lana la tradizionale Festa del Battilano. Musica con il Concerto di Primavera della Filarmonica “Brizzi” alle11.15 in piazza Paolo Uccello. E nel pomeriggio festa ballo compreso in via del Vecchio Municipio.

La festa si prolungherà in Valdarno a Terranuova Bracciolini con il segretario generale Alessandro Mugnai e il segretario della Fiom Alessandro Tracchi. Il programma prevede il ritrovo alle 14:30 in piazza della Repubblica. La sfilata alle 14.45 con l'accompagnamento musicale della Ciacciabanda Streetband e alle 15:15 l'inizio della festa del Primo Maggio alla presenza anche del sindaco di Terranuova.

Dalle 16:30 alle 23:00 tutti al parco fluviale per il concerto con i Plug&Play, i Kabìla e i Matti delle giuncaie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aretini a Prato per il Primo Maggio. La mappa delle festa in provincia: concerto a Terranuova

ArezzoNotizie è in caricamento