rotate-mobile
Attualità

La cucina aretina torna protagonista su RaiUno, chef Shady a "Tempo e denaro"

La cucina aretina torna protagonista su RaiUno. Il programma "Tempo e denaro", rubrica all'interno di "Uno Mattina" condotta da Elisa Isoardi per fornire buoni consigli per evitare gli sprechi e risparmiare, dedicherà un approfondimento...

La cucina aretina torna protagonista su RaiUno. Il programma "Tempo e denaro", rubrica all'interno di "Uno Mattina" condotta da Elisa Isoardi per fornire buoni consigli per evitare gli sprechi e risparmiare, dedicherà un approfondimento all'utilizzo delle spezie nelle ricette della tradizione toscana e il compito di affrontare questo tema è stato affidato a Shady Hasbun. Lo chef aretino sarà presente direttamente negli studi di Saxa Rubra per la diretta di lunedì 29 maggio, a partire dalle 11.00, per illustrare come rendere saporiti e profumati i più svariati piatti.

La trasmissione poggerà sulle due anime della cucina di chef Shady che è cresciuto in Palestina, terra dove le spezie sono di utilizzo quotidiano, e che è diventato professionista in Italia, patria del buon mangiare: il collegamento tra la tradizione orientale e la tradizione occidentale sarà valorizzato nel corso di "Tempo e denaro".

L'aretino, infatti, parlerà delle più diversificate spezie utilizzate per aromatizzare e insaporire i cibi (dal curry al cumino), illustrando le loro caratteristiche e spiegando come utilizzarle per valorizzare e arricchire alcuni dei piatti più tipici della Toscana e di Arezzo. Shady affronterà il tema con la simpatia e la professionalità che ne hanno fatto uno degli chef più mediatici d'Italia, meritando nel corso degli anni un ruolo di esperto all'interno di programmi di RaiUno come "La prova del cuoco", "A conti fatti", "Mezzogiorno italiano" e "Occhio alla spesa".

Negli ultimi mesi è stato ospite all'interno delle trasmissioni di Isoardi con collegamenti esterni o direttamente dagli studi, diventando un punto di riferimento per la gastronomia aretina e per la valorizzazione delle sue ricette. Questo impegno formativo è quotidianamente curato da chef Shady anche sul territorio locale dove è impegnato in numerosi corsi e lezioni dedicati all'insegnamento della buona cucina attraverso la sua scuola ChefExperience e attraverso la partecipazione a svariati eventi in città e in provincia. L'ultimo di questi è stato "Zero Spreco" di Aisa dove ha tenuto un corso in cui ha svelato i segreti della cultura del riciclo in cucina focalizzandosi sulle ricette di famiglia.

«Nel corso della puntata di "Tempo e denaro" - commenta chef Shady, - spiegheremo come utilizzare le spezie orientali nella cucina occidentale e, più specificatamente, del territorio. Sono orgoglioso di questo ruolo di ambasciatore in Rai della cucina aretina perché questi programmi rappresentano una vetrina importante per la nostra città e per la sua gastronomia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cucina aretina torna protagonista su RaiUno, chef Shady a "Tempo e denaro"

ArezzoNotizie è in caricamento