Mercoledì, 4 Agosto 2021
Attualità

La commissione consiliare sanità incontra la cittadinanza per parlare di vaccinazioni obbligatorie

La commissione comunale sanità si riunirà in forma aperta per informare la cittadinanza sulle nuove disposizioni nazionali in tema di vaccinazioni obbligatorie. L’appuntamento è per lunedì 4 dicembre alle 21 alla Casa delle Culture di Piazza...

vaccino-2

La commissione comunale sanità si riunirà in forma aperta per informare la cittadinanza sulle nuove disposizioni nazionali in tema di vaccinazioni obbligatorie.

L'appuntamento è per lunedì 4 dicembre alle 21 alla Casa delle Culture di Piazza Fanfani e, dopo i saluti di rito, toccherà a Marcello Caremani illustrare dal punto di vista scientifico il quadro normativo in essere. All'incontro, fortemente voluto anche dall'assessore Lucia Tanti e dal capogruppo di Forza Italia Jacopo Apa, sono state invitate, per tramite delle dirigenze scolastiche, tutte le famiglie dei bambini e dei ragazzi attualmente in età vaccinale frequentanti le scuole di ogni ordine e grado nel Comune di Arezzo.

"La giunta Ghinelli - afferma Lucia Tanti - è concorde con lo spirito della normativa nazionale in tema di vaccini. Pensiamo che la vaccinazione di massa sia un ottimo strumento per la tutela della salute tuttavia ci sono delle problematiche che nel futuro prossimo potrebbero coinvolgere le dirigenze scolastiche e le famiglie dei bambini e degli studenti non vaccinati e di questo vogliamo parlare con i diretti interessati".

"Auspico la massima partecipazione all'incontro - aggiunge Federico Scapecchi - l'orientamento di questa amministrazione è favorevole ai vaccini obbligatori tuttavia la commissione vuole dare voce a tutti, nella speranza che vengano sciolti i dubbi dei più scettici anche grazie al contributo di Marcello Caremani, che ringrazio vivamente per aver dato la disponibilità a partecipare alla seduta".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La commissione consiliare sanità incontra la cittadinanza per parlare di vaccinazioni obbligatorie

ArezzoNotizie è in caricamento