menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Civitella_Comune

Civitella_Comune

La Casa della Salute di Civitella si arricchisce di un moderno ecografo

Sabato 15 Ottobre alle ore 10.00 presso la sala del Consiglio comunale di Civitella in Valdichiana verrà presentato il progetto di sviluppo della Medicina di Iniziativa della Casa della Salute di Civitella. Sabato sarà anche l’occasione per...

Sabato 15 Ottobre alle ore 10.00 presso la sala del Consiglio comunale di Civitella in Valdichiana verrà presentato il progetto di sviluppo della Medicina di Iniziativa della Casa della Salute di Civitella. Sabato sarà anche l'occasione per presentare un nuovo ecografo acquistato con il contributo dei cittadini di Civitella per la Casa della Salute.

Il nuovo strumento amplia la dotazione tecnologica della Casa della Salute a disposizione dei medici di famiglia e con la sua introduzione partirà un progetto formativo in collaborazione con la componente specialisitica ambulatoriale che permetterà di inserire l'esame ecografico, quando necessario, nella routine del medico di famiglia a completamento della visita medica.

Con questo positivo esempio di cooperazione tra popolazione, istituzioni sanitarie locali (Casa della Salute e Ospedale) si consolida una sperimentazione che vede la Medicina Generale territoriale e l'Azienda Sanitaria all'avanguardia in Toscana. All'evento, presieduto dal Sindaco di Civitella Gina Menchetti, parteciperanno: il Direttore Generale della Usl Toscana Sudest Dott. Enrico Desideri ed il nuovo Direttore di Zona Distretto Dr.ssa Antonella Valeri, i Medici della Casa della Salute ed una rappresentanza degli Specialisti Ospedalieri.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Le borse più belle del 2021

  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento